login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Arriva ufficialmente in Italia il nuovo OnePlus 13R

Ascolta l'articolo

Il nuovo OnePlus 13R è arrivato in Italia, il top di gamma dell’azienda cinese è pronto a stupire con un comparto hardware di fascia alta e tante funzioni AI

OnePlus 13R OnePlus

In Breve (TL;DR)

  • Il OnePlus 13R ha un display AMOLED da 6,78 pollici, processore Snapdragon 8 Gen 3 e funzioni basate sull'intelligenza artificiale come AI Note e Traduzione AI.
  • Con fotocamere da 50 MP e batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida, il device può essere utilizzato anche in condizioni estreme grazie alle certificazioni IP65 e MIL-STD-810H​.

 Il OnePlus 13R è arrivato ufficialmente anche in Italia ed è pronto a stupire i consumatori con un comparto hardware di fascia altissima e da tante funzioni basate sull’intelligenza artificiale pronte ad affiancare gli utenti nelle attività più disparate, dalla produttività alla gestione del device stesso.

Molte le novità messe sul piatto dall’azienda produttrice che anche per questo modello ha scelto una soluzione premium, destinata alla fascia più alta del mercato. Scopriamo di più al riguardo.

La scheda tecnica del OnePlus 13R

Il OnePlus 13R monta un pannello AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione di 1,5K e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Lo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 7i, pensato per resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione dai graffi agli impatti accidentali.

Per migliorare la user experience sul display ci sono le funzioni Aqua Touch 2.0 e Glove Touch, che permettono all’utente di utilizzare il proprio device anche con le mani bagnate o con i guanti.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 8 Gen 3 prodotto da Qualcomm, con un solo taglio di memoria disponibile con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Rispetto alla versione cinese, dunque, il modello per il mercato europeo ha perso la versione con 16/512 GB.

Grazie a questo processore è possibile sfruttare varie funzioni di intelligenza artificiale tra cui AI Note che permette all’utente di sintetizzare i propri documenti; Ricerca Intelligente, che facilita la localizzazione dei file all’interno del dispositivo; Circle to Search; Traduzione AI, utile per tradurre testi in tempo reale.

Molto interessante anche il comparto fotografico che comprende un sensore principale da 50 MP con OIS, un secondo sensore ultra-grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 2X. La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 16 MP.

Completo sotto ogni punto di vista anche per quanto riguarda le connessioni con la presenza del 5G, del WiFi 7, del Bluetooth 5.4, dell’NFC, di una porta USB-C 3.2 e delle diverse soluzioni per la localizzazione satellitare.

La batteria è da 6.000 mAh a garanzia una lunga autonomia ed è compatibile anche con la ricarica rapida SuperVOOC a 80 W tramite cavo.

Il sistema operativo è Android 15 personalizzato con l’interfaccia ColorOS 15, con la promessa da parte di OnePlus di portare su questo dispositivo quattro aggiornamenti di sistema.

Presenti infine la certificazione IP65, che attesta la resistenza del telefono a polvere e getti d’acqua, e la certificazione MIL-STD-810H, che garantisce una robustezza estrema pronta a sopportare anche le condizioni ambientali più difficili.

Quando costa il OnePlus 13R

Il OnePlus 13R è già disponibile sul sito ufficiale oneplus.com, presso gli Oppo Store e nei principali negozi di elettronica dove può essere acquistato a 769 euro.

In occasione del lancio sul sito sono disponibili diversi accessori omaggio tra cui scegliere, come lo smartwatch OnePlus Watch 2R, gli auricolari OnePlus Buds Pro 3 o una custodia protettiva. Acquistando negli Oppo Store, invece, è possibile portare a casa questo smartphone in bundle con il OnePlus Watch 2R o con un caricatore da 100 W a 770 euro.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.