L’attesa per scoprire Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro è quasi finita. Il nuovo smartphone realizzato dal colosso di Mountain View sta per essere presentato ufficialmente, in occasione del Made by Google Event 2023: l’appuntamento annuale di presentazione hardware, che si terrà a New York mercoledì 4 ottobre, a partire dalle ore 16:00 italiane.
Gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo non vedono l’ora di osservare da vicino il dispositivo mobile top gamma. Non sorprende dunque che tantissime persone si stiano adoperando per salvare con il giusto anticipo il link per la diretta streaming dell’evento.
Al tempo stesso Pixel 8 e la sua variante Pixel 8 Pro non sono completamente sconosciuti. Negli ultimi mesi Google ha rivelato informazioni molto interessanti, utili a farsi un’idea delle potenzialità dello smartphone. Per non parlare poi degli innumerevoli leak del web, che però potrebbero benissimo venire smentiti in occasione della reveal ufficiale.
Cosa aspettarsi da Google Pixel 8
Google presenta Pixel 8 e Pixel 8 Pro come gli smartphone dotati delle fotocamere Pixel più avanzate di sempre. Inoltre aggiunge che i dispositivi saranno dotati dell’intelligenza artificiale Google.
Secondo alcuni rumors proprio la fotocamera del dispositivo potrebbe usufruire di interessanti funzionalità AI: a partire da una nuova stabilizzazione video di nome Video Boost. Fino ad arrivare al miglioramento della modalità notturna e dell’isolamento audio.
A ciò si aggiunge una feature vista in alcuni video leak che sembra davvero impressionante. Nei filmati un utente al lavoro su una foto, rende perfettamente nitide delle parti sfocate con il più semplice dei tap.
I primi colori disponibili di Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro saranno il rosa garofano e il bianco. Questi sono invece stati rivelati dalla comunicazione ufficiale dell’azienda, che ha mostrato i due smartphone a 360°.
La prima impressione è che gli angoli retti saranno più smussati rispetto alla serie Pixel 7. Che i bordi saranno maggiormente arrotondati e che gli smartphone, in generale, saranno leggermente più sottili.
Le caratteristiche tecniche più attese
Le caratteristiche tecniche e le specifiche diGoogle Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono state oggetto di molteplici leak e sono tutte ancora da confermare. Tornando al tema foto e video, si parla di una camera principale da 48 megapixel condivisa da entrambi gli smartphone.
Google Pixel 8 dovrebbe essere dotato di una seconda fotocamera ultra wide da 12 megapixel. Google Pixel 8 Pro dovrebbe invece montare una seconda fotocamera da 50 megapixel e un teleobiettivo con ottica 5x. Sia Pixel 8 che Pixel 8 Pro dovrebbero essere dotati di una fotocamera frontale da 10,5 megapixel. Ma Pixel 8 potrebbe aggiungere la messa a fuoco automatica.
C’è grossa attesa anche per quello che riguarda lo schermo dei due dispositivi. Il display di Pixel 8 dovrebbe essere da 6,2 pollici. Quello di Pixel 8 Pro dovrebbe invece essere da 6,3 pollici. La frequenza di aggiornamento di entrambi i display dovrebbe essere a 120Hz.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone