login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Macbook Air da 15 pollici, cosa ha in mente Apple

Ascolta l'articolo

L’analista Ross Young rivela che la produzione del display è in corso e presume che il MacBook Air da 15 pollici verrà lanciato ad aprile

MacBook NDQ / Shutterstock.com

Dopo il debutto dei MacBook Pro da 14" e 16"con i due più potenti processori Apple M2 Pro e Max, arrivano nuove indiscrezioni che avvalorano l’ipotesi sul prossimo notebook della Mela, che secondo le voci trapelate, sarebbe proprio MacBook Air 15.

Nuove conferme del lancio imminente di MacBook Air 15

Nella gamma notebook di Apple, un MacBook Air 15 andrebbe a rappresentare una versione intermedia adatta per tutti quegli utenti in cerca di uno schermo ampio per lavorare o che non vogliono privarsi del plus in termini di comfort che deriva da un display di dimensioni maggiori, rispetto ai 13,6″ del più recente Air M2. Inoltre, finirebbe proprio nel mezzo dei modelli Pro 14 e 16 (i cui schermi misurano 14,2″ e 16,2″).

La produzione sembra essere stata effettivamente avviata, in tempo per una presentazione a inizio aprile

Un modello che ha tutte le carte in regola per fruttare parecchio ad Apple, e che ora viene anticipato di nuovo su Twitter da un noto informatore del settore, Ross Young, CEO di DSSC Consultants. A suo dire MacBook Air 15 arriverà a inizio aprile, ipotesi legittimata dal fatto che la produzione di uno schermo dalle dimensioni compatibili è ora in corso. Non esclude nemmeno che Apple possa presentare anche prima, visto che non è raro che la Casa di Cupertino presenti nuovi prodotti a inizio primavera.

Macbook Air da 15 pollici: cosa aspettarsi

Del MacBook Air da 15,5 pollici ha parlato in passato anche Bloomberg, condividendo la lettura di Young su un lancio nella primavera 2023. Purtroppo però non ci sono molti dettagli sull'inedito MacBook Air 15.

Potrebbe presentarsi come un’alternativa al MacBook Air M2 da 13,6″ attualmente in commercio, con un design simile e con a bordo Apple Silicon M2, cioè la versione base del chipset. Certo non è da escludere un’eventuale differenziazione, anche se sia per quanto riguarda le specifiche che i prezzi un Air 15 potrebbe avvicinarsi un po’ troppo al MacBook Pro 14 base.

Prodotti compatti come l'iPhone mini hanno dimostrato di non avere grande attrattiva e l'Air torna a sdoppiarsi per diventare maxi

Per quanto riguarda Apple Silicon M3, il nuovo chipset a 3 nm, è piuttosto improbabile che venga integrato nel modello visto che Apple dovrebbe annunciare solo a fine del 2023, troppo tardi per le tempistiche indicate da Young.

Batteria più grande a parte, sia in termini di schermo (niente mini-LED), che per quanto riguarda la dotazione di porte, MacBook Air 15 non si discosta di molto dal modello attuale, nemmeno in termini di prezzi, considerando un fisiologico rincaro dovuto alle dimensioni.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.