Mentre l’uscita di iPhone 15 è sempre più vicina e i rumors in rete diventano sempre più insistenti, i vari leakers del web stanno già puntando il loro occhio vigile su iPhone 16.
Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, sembra che Apple abbia grandi piani in mente per il futuro del suo melafonino, incluso un comparto hardware davvero oltre ogni immaginazione.
Scopriamo di più su iPhone 16.
iPhone 16, le prime indiscrezioni sul web
Secondo il celebre analista Apple Ming-Chi Kuo, il display dell'iPhone 16 Pro sarà più grande rispetto a quello dell'iPhone 15 Pro, che dovrebbe essere da 6,1 pollici.
I dati riguardo a queste “nuove” dimensioni sono ancora piuttosto contrastanti ma Ross Young di DSSC afferma che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (forse Ultra) avranno rispettivamente uno schermo da 6,3 pollici e 6,9 pollici. Se l’indiscrezione fosse confermata, il top di gamma sarebbe il melafonino più grande mai prodotto da Apple.
A fronte di questo, sempre secondo le indiscrezioni, il maggiore spazio a disposizione consentirà al colosso di Cupertino di inserire uno zoom periscopico, forse, ancora più potente di quello già previsto su iPhone 15 Pro Max che dovrebbe garantire uno zoom ottico 6X e uno zoom digitale fino a 30X.
Naturalmente si naviga a vista e siccome l’uscita di iPhone 16 è davvero ancora molto lontana, tutte le indiscrezioni al riguardo vanno prese con le dovute cautele.
Comunque, le voci al riguardo stanno diventando sempre più insistenti e sembra che il futuro dispositivo condenserà al suo interno le migliori tecnologie a disposizione, incluse tutte quelle che sono state “scartate” per il prossimo smartphone dell’azienda.
Tra queste innovazioni, svettano sicuramente i tanto chiacchierati pulsanti a stato solido che, a oggi, dovrebbero essere esclusiva di 15 Pro Max (forse Ultra) ma che, in futuro, potrebbero arrivare sull’intera scuderia di smartphone Apple di nuovissima generazione.
Tra le altre indiscrezioni anche quelle che riguardano la presenza di un display senza alcun foro con il sensore per il Face ID e quello per la fotocamera posizionati sotto il vetro. Questa innovazione potrebbe portare anche molti cambiamenti nella Dynamic Island che potrebbe ottenere anche altre funzionalità ancora più interessanti.
Infine, gli ultimi rumors riguardo la batteria che dovrebbe ottenere una capienza maggiore. Generalmente Apple è piuttosto restia a dare indicazioni specifiche sulle caratteristiche tecniche dei suoi device ma, è evidente, che la batteria non è uno dei punti forti dei suoi prodotti.
Secondo le varie voci sul web le cose potrebbero cambiare in un futuro piuttosto vicino, con nuove soluzioni che dovrebbero garantire una migliore autonomia a tutti i dispositivi.
Naturalmente gli appassionati di tecnologia si aspettano anche l’arrivo di nuovi processori che, ipoteticamente, sostituiranno i chip A17 Bionic che saranno in dotazione alle versioni Pro di iPhone 15.
Quando arriva iPhone 16
A diversi mesi dall’uscita di iPhone 15 è complicato fare delle ipotesi sull’arrivo di un dispositivo che, potenzialmente, potrebbe ancora essere solo un’idea.
I prossimi melafonini dovrebbero essere presentati ufficialmente a settembre e arrivare in commercio entro la fine dell’anno. Per cui, non è difficile immagine che iPhone 16 possa essere presentato a settembre 2024 e arrivare in commercio subito dopo.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone