login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 15 Pro, ancora problemi di surriscaldamento del dispositivo

Ascolta l'articolo

Ancora problemi per Apple, l’aggiornamento di iOS 17 che non ha risolto pienamente i problemi di surriscaldamento di iPhone 15 Pro e Pro Max. Ecco cosa succede

iphone 15 Apple

Dopo le molte segnalazioni di parte degli utenti sulle temperature elevate raggiunte dai nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, Apple è corsa prontamente ai ripari rilasciando l’aggiornamento iOS 17.0.3, che ha risolto il problema di surriscaldamento durante la ricarica rapida.

Tuttavia la tempesta non è passata e diversi utenti continuano a lamentare bruschi aumenti di temperatura anche dopo l’update e, al momento, l’azienda di Cupertino non ha ancora trovato una risposta efficace al problema.

Scopriamo cosa succede ai nuovi iPhone 15.

iPhone 15, i nuovi problemi di temperatura

A onor del vero, nessuna delle nuove segnalazioni condivise riguarda i problemi di surriscaldamento durante la ricarica rapida, quindi con l’ultimo update, almeno questo problema, sembra essere stato risolto con successo. 

Tuttavia, in molti hanno segnalato nuovi problemi quando si effettuano telefonate, quando si gioca, quando si tiene il telefono in tasca, quando si ascolta musica e, addirittura, quando si utilizza la fotocamera.

Tutte queste criticità erano già state evidenziate in precedenza ma, l’update rilasciato dall’azienda di Cupertino sembra averle ignorate, puntando esclusivamente a quelle relative alla ricarica. 

Chiaramente tutte queste “lamentele” sono arrivate via social e non c’è alcun modo di verificarne l’autenticità ma, è anche vero, che sono davvero moltissime e non può trattarsi solo di un caso ma c’è davvero qualcosa che non va coi nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e questo nonostante la patch rilasciata da Apple.

Dall’altra parte, però, è anche vero che ci sono anche pareri positivi sull’aggiornamento con moltissime persone che dicono di non avere più alcun problema e che, quindi, il loro iPhone funziona proprio come dovrebbe. 

Cosa possono fare gli utenti

Per adesso, secondo Apple, l’aggiornamento ha risolto il problema e l’azienda di Cupertino resta ferma sulle sue precedenti dichiarazioni che danno la colpa ad alcune applicazioni di terze parti come Instagram, Uber e il gioco di corse Asphalt 9, che andrebbero in conflitto con il nuovo processore A17 Pro.

Chiaramente, non si tratta di un’eventualità così remota, ma bisogna capire perché la temperatura aumenta anche negli altri casi segnalati, con chiamate, musica e via dicendo che c’entrano poco o niente con le applicazioni incriminanti.

In attesa che Apple rilasci un nuovo aggiornamento diiOS 17 il consiglio è di nuovo quello di utilizzare il proprio iPhone 15 in un ambiente fresco, cancellare se possibile le applicazioni “problematiche” oppure non utilizzarle quando il telefono è in carica.

È consigliabile anche scaricare l'applicazione di Supporto Apple che permetterà allo smartphone di inviare direttamente all’azienda di Cupertino una segnalazione sul problema, condividendo tutti i dettagli del caso.

In alternativa, è sempre possibile prendere appuntamento in un Apple Store e far esaminare il dispositivo da un tecnico specializzato.

Per saperne di piùIOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.