login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 15 e 15 Pro: ecco come saranno i nuovi Display

Ascolta l'articolo

I nuovi iPhone 15 sono sempre più vicini, ecco le prime indiscrezioni sui display scelti da Apple per i suoi prossimi smartphone. Ecco tutto ciò che sappiamo

iphone Shutterstock

Come ben noto iPhone 15 arriverà il prossimo autunno e porterà con sé una serie di aggiornamenti molto interessanti.

Tra le ultime indiscrezioni sui nuovi melafonini, svettano sicuramente quelle relative ai display che saranno migliori in tutto e per tutto rispetto al passato, con una serie di funzionalità inedite che faranno le felicità degli utenti.

Ecco cosa sappiamo sui display dei prossimi iPhone 15.

iPhone 15, caratteristiche del display

Secondo i rumors prossimi iPhone 15 potrebbero non ricevere dimensioni maggiori rispetto ai precedenti modelli e, probabilmente, iPhone 15 base e 15 Pro avranno un display da 6,1 pollici mentre il modello Plus e Pro Max (forse Ultra) avranno un display da 6,7 pollici.

Tutti questi schermi dovrebbero essere OLED, esattamente come accaduto con la serie 14 e questo perché, al momento, i nuovissimi e attesissimi display microLED di Apple non sarebbero ancora efficienti al 100%.

Per quanto riguarda la risoluzione su iPhone 15 base dovrebbe essere 1170x2532 pixel, sul modello Plus 1284x2778 pixel. Per il modello Pro si arriva a 1179x2556 pixel e a 1290x2796 pixel per il top di gamma 15 Pro Max.

Sull refresh rate, i modelli Pro dovrebbero arrivare fino a 120 Hz, mentre il modello base e Plus dovrebbero essere ancora limitati a 60 Hz. Questo, chiaramente, si rifletterà anche sull’Always-On Display che non dovrebbe dunque essere presente sui modelli “inferiori”

Infine i nuovi iPhone 15 potrebbero avere display ancora più luminosi rispetto al passato, arrivando forse fino a 2.500 nits su iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15, come saranno le cornici

Stando alle indiscrezioni i bordi attorno agli schermi dell'iPhone 15 dovrebbero diventare molto sottili, con i modelli iPhone 15 Pro che, addirittura, dovrebbero avere le cornici più sottili mai viste su uno smartphone.

Questo potrebbe significare, chiaramente, un display leggermente più grande pur mantenendo le stesse dimensioni del telefono.

Oltre a questo, si tratta anche di una caratteristica che cambia molto a livello di design, “donando” ai prossimi iPhone un look molto più moderno e accattivante. 

iPhone 15: Dynamic Island

L’altra grande novità sul display dei prossimi melafonini riguarderà l’esclusiva Dynamic Islandche, stavolta, arriverà su tutti i dispositivi della serie e non solo sui top di gamma.

Questo significa che l’innovativo spazio di visualizzazione nella parte superiore dello schermo sarà utilizzabile da qualsiasi dispositivo, con la possibilità di “espandere” la visualizzazione delle applicazioni e delle varie informazioni a disposizione.

I rumors parlano anche di una nuova tecnologia legata alla Dynamic Island che dovrebbe dare all’utente molto più spazio rispetto alla precedente versione, ma non sono disponibili ulteriori informazioni al riguardo.

Supporto al display esterno

Per la maggior parte degli utenti, il display dell'iPhone è più che sufficiente. Ma per gli utenti che desiderano il maggior spazio possibile, l'iPhone 15 Pro potrebbe avere una funzione rivoluzionaria.

Sfruttando la nuova USB-C, i modelli Pro avranno la compatibilità con Thunderbolt 3, che consentirà di collegare il telefono su un monitor esterno.

Questa funzionalità dovrebbe essere utilizzabile non solo per la riproduzione dei contenuti su uno schermo di dimensioni maggiori ma dovrebbe essere abbinata anche a una nuova ed esclusiva modalità cinematografica per riprese di alto livello.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.