Manca pochissimo alla presentazione dell’attesissimo iPhone 15, che si terrà il 12 settembre alle ore 19,00 ora italiana. Un evento di portata mondiale che prende il nome di Wanderlust e che sta attirando la curiosità di tutti i fedelissimi del brand e di coloro che vogliono scoprire le nuove caratteristiche del dispositivo Apple e le novità in arrivo per quanto riguarda altri prodotti e servizi.
L’evento si terrà in diretta presso lo Steve Jobs Theater, nel quartier generale dell’azienda di Cupertino, ma per gli utenti del web non sarà difficile seguirlo, poiché verrà riprodotto online in streaming e nell’app Apple TV: scopriamo come collegarsi alla diretta e quali novità aspettarsi.
Evento Apple 2023, come seguirlo e cosa aspettarsi
Gli appassionati del brand potranno seguire la presentazione del nuovo iPhone 15 online, scaricando e accedendo all’app Apple Tv o collegandosi al sito ufficiale dell’Apple per non perdersi nessun dettaglio dei lanci e degli aggiornamenti imminenti. Nel dettaglio, si potrà visualizzare l’annuncio nell’area Eventi Apple del sito. La presentazione avrà una durata di circa due ore e sarà ricca di contenuti interessanti.
Durante l’evento verrà mostrato e illustrato ilnuovo iPhone 15 di Apple in tutte le quattro variabili disponibili: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Verranno elencati e spiegati tutti i dettagli dei dispositivi, dalle caratteristiche del design (dimensioni, forma e colore) alle caratteristiche di software e hardware e esplicitati i prezzi di ciascun modello.
In serata ci sarà anche il lancio ufficiale della nuova versione di iOS, iOS 17 in versione stabile. Il sistema operativo sarà presente tutti i modelli di iPhone 15 e approderà sui modelli più recenti di iPhone con un aggiornamento.
Non solo iPhone 15, le altre novità in arrivo
All’evento di Apple 2023 non si parlerà solo di iPhone 15, protagonista indiscusso della diretta, ma verranno annunciati anche altri prodotti. Si tratta degli Apple Watch Series 9 e di Watch Ultradi seconda generazione, estremamente attesi dai consumatori. Si esporranno di tutte le differenze con i precedenti modelli e di ciò che li rende dei dispositivi utili e indispensabili da avere sempre con sé.
Novità anche per AirPods Pro 2. Durante l’evento verrà mostrata la versione aggiornata del prodotto, che presenta la nuova porta USB-C, che è stata montata sui nuovi iPhone e che rappresenta una delle più importanti implementazioni avvenute sui dispositivi Apple di recente.
Si prevede un pubblico di grandi dimensioni per la presentazione del nuovo iPhone 15, che rappresenta la forza dell’azienda di Cupertino, e degli altri prodotti Apple, composto non solo dai clienti più fedeli del brand, ma anche da tutti gli appassionati di tecnologia.