Da oggi partono ufficialmente le spedizioni dei pre-ordini dei nuovi iPad mini di settima generazione.
Inoltre, il piccolo tablet di casa Apple è anche disponibile negli Apple Store e nei negozi autorizzati, dove può essere acquistato senza problemi.
Sin dalla presentazione di qualche giorno fa, questo device ha attirato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori che hanno apprezzato l’operazione di rinnovamento messa in atto dal colosso di Cupertino che ha dato nuova vita alla versione più compatta del suo iPad. E tutte le novità messe sul piatto sono un motivo più che convincente per correre a comprarlo.
iPad mini 7, perché bisogna comprare questo tablet
La prima ragione per comprare il nuovo iPad mini è il chip A17 Pro, lo stesso già visto a bordo di iPhone 15 Pro e Pro Max lo scorso anno che, stando alle dichiarazioni di Apple, garantisce prestazioni più veloci del 30% rispetto alle precedenti versioni con chip A15 Bionic.
Il secondo ottimo motivo per comprare questo device è che il processore, insieme agli 8 GB di RAM in dotazione (contro i 4 della versione precedente), permetterà di utilizzare le funzionalità AI di Apple Intelligence, disponibili ufficialmente con l’arrivo di iPadOS 18.1
A questo bisogna aggiungere anche più memoria interna che arriva finalmente a 128 GB nella versione base.
Molto interessante anche la compatibilità con Apple Pencil Pro, cosa che permette agli utenti di utilizzare questo tablet per disegnare e prendere appunti a mano libera, sfruttando le incredibili funzionalità di questa smart pen.
Oltre a questo, con l’arrivo della nuova porta USB-C, anche su iPad mini sarà possibile raggiungere velocità di trasferimento dati elevate, fino a 10 Gbps, un bel passo avanti rispetto ai 5 Gbps dell'iPad mini 6.
Altro ottimo motivo per correre in negozio sono le nuove opzioni di connettività a bordo del device che adesso è compatibile con le eSIM (per la versione WiFi + Cellular, si intende) e con il WiFi 6E, che migliora notevolmente la velocità di connessione, a patto di avere un router compatibile in casa.
Altre novità piuttosto interessanti riguardano foto e video, con il tablet che è compatibile con Final Cut Pro, il software per l’editing video sviluppato da Apple e con il formato Smart HDR 4, che promette una resa visiva per le foto ancora più dettagliata.
Quando costa l’iPad mini
Ricordiamo che il nuovo iPad mini 7 è disponibile nelle colorazioni: Blu, Viola, Galassia e Grigio siderale.
Più “spinoso” il discorso sul prezzo, con questo dispositivo che non si può considerare certamente economico: il modello base con 128 GB e solo WiFi costa 609 euro mentre per la versione Cellular bisogna spendere 779 euro.
La versione WiFi da 256 GB costa 739 euro che salgono a ben 909 euro per chi vuole anche il supporto alle eSIM.
Infine, modello da 512 GB costa ben 989 euro nella versione solo WiFi e, addirittura, 1.159 euro per la versione Cellular.
Per saperne di più: