Continuano a rimbalzare in rete le indiscrezioni sui prossimi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max (forse Ultra), che si mostrano (quasi) ufficialmente con alcuni render condivisi su Twitter dall’account ShrimpApplePro.
In queste nuove immagini è possibile vedere dei particolari che non sono passati inosservati all’occhio vigile degli appassionati di tecnologia, che hanno evidenziato alcuni interessanti cambiamenti nel design.
Come precedentemente annunciato, infatti, nei nuovi iPhone cambieranno i pulsanti del volume e quello del muto. Scopriamo di più sul nuovo design di iPhone 15 Pro e Pro Max.
iPhone 15 Pro e Pro Max: il nuovo design dei pulsanti
Come già anticipato qualche settimana fa da un precedente leak, i nuovi top di gamma di casa Apple dovrebbero avere un unico pulsante allungato per il volume.
Inoltre l’azienda pare aver detto addio anche al celebre switch per l’attivazione o la disattivazione dell’audio dello smartphone, che nei nuovi modelli dovrebbe essere sostituito da un sistema più classico.
Sembrerebbe anche che questi nuovi pulsanti dovrebbero essere a stato solido e quindi, invece di muoversi fisicamente da una posizione all’altra, funzionerebbero tramite un feedback tattile. Una soluzione già vista con il tasto Home in uso da iPhone 7 e sui trackpad delle ultime versioni di MacBook e che, adesso, sembra tornare anche sugli smartphone dell’azienda.
Sempre da questi render trapelati su Twitter, pare che iPhone 15 e 15 Plus avranno ancora i classici pulsanti per il volume e l’interruttore per attivare o disattivare l’audio. Segno evidente che l’azienda sta cercando di mantenere quella “discrepanza” nella dotazione tecnologica tra le versioni basic e i veri top di gamma.
iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, nuovi elementi
Sempre in un altro video condiviso online si nota anche un ulteriore dettaglio interessante che riguarda iPhone 15. Questa volta vengono mostrati quelli che dovrebbero essere i pannelli frontali che verranno installati sui prossimi smartphone di Apple.
Oltre a essere un’ulteriore prova dell’arrivo del Dynamic Island su tutti i modelli di iPhone 15, si notano anche bordi molti più sottili che dovrebbero essere esclusiva dei modelli Pro.
Un cambiamento nel design che potrebbe apparire apparentemente insignificante ma che invece potrebbe indicare la presenza della nuova scocca in titanio, più sottile e più maneggevole.
Naturalmente, niente di confermato e i video trapelati potrebbero essere benissimo dei fake, ma le fonti sembrerebbero piuttosto affidabili e già in altri casi sono riuscite a dare informazioni abbastanza esatte sui dispositivi in uscita.
Comunque, nelle prossime settimane sicuramente ci troveremo di fronte a nuovi rumors soprattutto perché i nuovissimi iPhone 15 dovrebbero essere annunciati ufficialmente già a settembre. Per quella data, con buone possibilità ci saranno altre informazioni utili sui melafonini di nuova generazione.