login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple sta per annunciare i nuovi Mac, cosa aspettarsi dal lancio

Ascolta l'articolo

Ora è ufficiale, Apple è in procinto di lanciare sul mercato i nuovi Apple. È prevista un’intera settimana di entusiasmanti annunci: cosa aspettarsi

Mac marymash / Shutterstock.com

Apple è in fermento. Nei mesi scorsi l’azienda ha lavorato assiduamente al lancio e alla distribuzione dei nuovi iPhone 16 e, nelle scorse settimane, a quello degli iPad mini di settima generazione, ma la sua concentrazione non si limita a questa tipologia di dispositivo. Non è un mistero, infatti, che da tempo stia progettando i nuovi Mac, che gli appassionati del brand attendono con estrema curiosità. Un’attesa che sembrerebbe essere destinata a terminare presto: già la prossima settimana potrebbero arrivare delle interessanti novità.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Apple, ma a dare il via a queste ipotesi è stata una fonte molto vicina all’azienda, che può essere considerata estremamente attendibile: Greg Joswiak, il responsabile della sezione marketing di Apple. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e quali annunci attendere a partire da lunedì 28 ottobre 2024.

Apple e il lancio dei nuovi MacOS, cosa sappiamo

“Mac your calendars!”. Sono queste le parole che Greg Joswiak, responsabile marketing di Apple, ha pubblicato su X (ex Twitter) e che hanno suscitato l’entusiasmo di tutti gli appassionati del web. Quella che ha annunciato è una settimana ricca di novità, che inizierà a partire da lunedì mattina, ossia il 28 ottobre.

Al momento, pertanto, non sembra esserci un singolo evento da seguire, ma di una serie di annunci rilasciati nell’arco della settimana, in maniera simile a quanto avvenuto di recente per l’iPad Mini 7. Tuttavia, Apple potrebbe ancora sorprendere con un mini-evento virtuale, in forma ridotta rispetto a quello organizzato per il lancio degli iPhone 16.

Ciò su cui si hanno meno dubbi è, invece, il focus degli annunci. Le novità riguarderanno, come lascia trapelare Joswiak, proprio i Mac. Il lancio dei nuovi desktop Mac e dei MacBook arriverebbe, così, a distanza di circa un anno dai suoi predecessori. 

Nuovi Mac in arrivo, cosa aspettarci dai dispositivi Apple

Apple, nel corso della prossima settimana, dovrebbe annunciare il nuovo MacBook Pro, modello base, da 14 pollici, con il processore M4, che nei mesi scorsi è stato montato sugli iPad Mini. In arrivo, poi, anche versioni più potenti di MacBook PRO, sia da 14 pollici che da 16 pollici, con chip M4 Pro e M4 Max.

In arrivo anche un Mac Mini dal design completamente rivoluzionato, che dovrebbe arrivare sul mercato entro l’inizio del 2015. Stando alle indiscrezioni, sarà il più compatto realizzato fino a questo momento da Apple

I processori M4 verranno montati anche su iMac. Il design di quest’ultimo dispositivo resterà, nei fatti, invariato. 

I nuovi Mac e iMac non sono gli unici annunci attesi per la prossima settimana. Verranno rilasciati anche degli aggiornamenti del software di iPhone, iPad e Mac e le prime funzionalità di Apple Intelligence.

Per saperne di più: MacOS, caratteristiche, specifiche, nomi, versioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.