Honor V Purse è uno dei device più “audaci” mai presentati e, dopo il debutto ufficiale nel corso dell’IFA 2023 di Berlino, ha fatto finalmente la sua comparsa in esclusiva per il mercato cinese.
Un dispositivo che spicca soprattutto per il look “particolare” che certamente non passa inosservato e, come dice il nome stesso, somiglia molto a quello di una borsetta.
Ed è proprio questa la particolarità di questo pieghevole che cerca di reimmaginare i canoni di design della categoria, puntando dunque non solo alle performance ma anche all’estetica, segno evidente che ormai gli smartphone sono (anche) accessori di tendenza.
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovissimo Honor V Purse.
Honor V Purse la scheda tecnica dello smartphone
Honor V Purse ha uno schermo OLED flessibile che da aperto misura 7,71 pollici e ha una risoluzione di 2.348x2.016 pixel. Da chiuso, invece, le dimensioni scendono a 6,45 pollici con risoluzione 2.348x1.088 pixel. Ma la vera particolarità di questo display è che, grazie alla funzionalità Always-On è pensato per riprodurre le trame e il look di una borsetta di tendenza (quando lo smartphone non viene utilizzato, naturalmente).
Da sottolineare il fatto che questi design digitali sono stati progettati da Honor al fianco di diversi influencer e creativi del settore della moda, per realizzare disegni e geometrie uniche.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 778G con 16 GB di RAM e due tagli di memoria con 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Un chip non più recentissimo ma comunque in grado di garantire performance discrete ma, come detto in apertura, questo device non punta alle prestazioni ma all’estetica.
Il comparto fotografico comprende un sensore principale da 50 MP e uno ultra-grandangolare da 12 MP. La fotocamera frontale è da 8 MP. Anche qui vale lo stesso discorso appena fatto per il processore con Honor che ha scelto delle fotocamere nella media ma senza strafare con soluzioni troppo avanzate e tropo costose.
Tra le connessioni troviamo il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 LE, l’USB-C 2,0 e i vari sistemi di geolocalizzazione tramite satelliti con GPS, Glonass, Galileo e Beidou. Presente naturalmente anche il chip per l’NFC che l’utente potrà utilizzare per effettuare pagamenti contactless e per leggere le schede elettroniche, tipo la Carta d’Identità Elettronica.
La batteria è da: 4.500 mAh con ricarica cablata a 35 W. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente MagicOS, ma il dispositivo sarà già pronto ad accogliere Android 14 al momento della release ufficiale.
Honor V Purse, quando costa lo smartphone
Al momento il nuovissimo Honor V Purse è disponibile in esclusiva per il mercato cinese dove può essere acquistato in due versioni: quella con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione che ha un costo di 5.999 yuan che, al tasso attuale di cambio, corrispondono a circa 770 euro.
L’altra versione disponibile è quella con 12GB di RAM e 512 GB di memoria di archiviazione che può essere acquistata a 6.599 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a 850 euro circa.
Al momento non sono disponibili maggiori informazioni ufficiali sull’arrivo di questo smartphone sui mercati internazionali, per cui non c’è modo di sapere se e quando farà il suo debutto anche in Italia.
Non è scontato, comunque, che Honor decida di mantenere il device in esclusiva per i consumatori orientali, cosa che accade piuttosto di frequente.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone