login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Amazfit Helio Ring, cosa sappiamo del nuovo smart ring di Zepp Health Corporation

Ascolta l'articolo

Zepp Health Corporation ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovissimo Amazfit Helio Ring anche in Europa. Ecco cosa sappiamo dell’attesissimo anello smart

Amazfit Helio Ring Amazfit

Amazfit Helio Ring è ufficialmente disponibile anche in Europa, ad annunciarlo è Zepp Health che ha condiviso anche le specifiche tecniche e il prezzo del nuovo e attesissimo smart ring.

Che il 2024 sarà l’anno degli anelli smart è praticamente una certezza e questo nuovo device ne è la prova concreta e stavolta l’azienda si è concentrata su un prodotto pensato per gli sportivi che permette un monitoraggio completo dei parametri vitali, della qualità del sonno e della prontezza mentale e fisica. Scopriamo di più al riguardo

Come è fatto l’Amazfit Helio Ring

Amazfit Helio Ring è un wearable che, come appena detto, nasce per aiutare gli sportivi a tenere sotto controllo i propri parametri vitali come: battito cardiaco, i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e VO2 Max.

Oltre a questo, il dispositivo è progettato anche per monitorare la qualità del sonno, rilevando dati precisi sul tempo di recupero e sulla frequenza cardiaca a riposo.

Per visualizzare i dati raccolti, ovviamente, bisogna collegare lo smart ring a uno smartphone (Android o iOS) e, tramite l’App Zepp è possibile visualizzare una scheda completa dell’utente, delle sue condizioni di salute e, ovviamente, dei progressi negli allenamenti.

Per chi pratica corsa (anche a livello agonistico) il ring è in grado di esaminare i dati raccolti e fare una previsione delle prossime gare, così da suggerire allenamenti più intensivi per migliorare le proprie performance.

Chi utilizza, invece, applicazioni di terze parti, il dispositivo è compatibile anche con Adidas Running, Strava, Komoot, Relive, Google Fit e Apple Health.

Presenti anche Zepp Aura e Zepp Fitness Membership due servizi in abbonamento che mettono a disposizione dell’utente un coach virtuale che può aiutarlo sia a migliorare le prestazioni sportive che la qualità del sonno, con esercizi e suggerimenti mirati.

Per quanto riguarda l’autonomia, Zepp Health Corporation garantisce almeno quattro giorni di utilizzo, mentre per una ricarica (wireless) completa è necessaria 1 ora e 40 minuti.

Infine meritano una menzione a parte i materiali dell’AmazFit Helio Ring che è realizzato in lega di titanio, un materiale robusto, leggero ed estremamente resistente. L’anello è impermeabile anche fino a 10 ATM e può essere utilizzato, dunque, anche negli sport acquatici.

Quanto costa Amazfit Helio Ring

Acquistando Amazfit Helio Ring sul sito ufficiale, il prezzo di listino è di 299 euro. Tuttavia l’anello è sviluppato per dare il massimo quando associato agli smartwatch di Zepp Health, perciò l’azienda ha previsto una serie di bundle molto interessanti che abbassano notevolmente il costo finale.

Tra le possibilità, ad esempio, si può acquistare Amazfit Helio Ring con Amazfit Cheetah Pro a 449,90 euro, oppure abbinato all’Amazfit T-Rex Ultra a 549,90 euro oppure insieme all’Amazfit Falcon a 649,80 euro.

Al momento il sito ufficiale offre un numero limitato di taglie ma già dalle prossime settimane ci sarà una maggiore possibilità di scelta.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.