login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel Fold, spunta il design del pieghevole di Big G

Ascolta l'articolo

Google Pixel Fold, spuntano in rete le immagini del dispositivo che anticipano quello che dovrebbe essere il look del foldable di Big G. Ecco che cosa sappiamo

smartphone pieghevole Karlis Dambrans / Shutterstock.com

Google Pixel Fold è quasi realtà e, mentre la data del Google I/O si avvicina, le indiscrezioni in rete sul primo foldable di Big G continuano a crescere con un ritmo impressionante.

Dopo i rumors sulla presunta scheda tecnica del dispositivo, il noto leaker Evan Blass ha condiviso su Twitter quello che dovrebbe essere il design del nuovo pieghevole scatenando una pioggia di commenti e condivisioni a livello internazionale.

Scopriamo di più sul design di Google Pixel Fold.

Google Pixel Fold: come sarà

Tra le indiscrezioni più interessanti trapelate dalle immagini condivise da Evan Blass quella che riguarda lo schermo interno del Pixel Fold che, come anticipato dalle varie notizie sul web, sarà da 7,6 pollici.

Da queste foto si nota, anzitutto, che l’azienda non ha integrato la fotocamera nel display, come i dispositivi della concorrenza, ma ha optato per una cornice superiore. Un dettaglio che non è passato inosservato, chiaramente, e che ha fatto storcere la bocca ai “puristi” dell’ottimizzazione dello spazio.

Oltretutto questa cornice sembra contenere solo la fotocamera e, dai commenti emersi sui social, in molti l’hanno già definita come “un enorme spreco di spazio”. Lo stesso discorso vale anche per quella inferiore che appare molto più grande rispetto agli altri foldable in commercio.

Dall’immagine condivisa si notano anche i bordi rialzati dello smartphone che hanno il compito di mantenere lo schermo pieghevole attaccato alla scocca. Naturalmente, essendo flessibile, questo componente non può essere incollato al dispositivo e, per ovviare a questa cosa, Google ha optato per un bordino che collega le due parti. Dalla foto non è molto chiaro ma in molti si sono chiesti se questa soluzione non faccia aumentare troppo le dimensioni e il peso dello smartphone.

Una domanda legittima che, però, troverà risposta solamente quando il Google Pixel Fold arriverà sul mercato e potrà essere provato dagli addetti ai lavori.

Infine confermato anche il look della barra del comparto fotografico sul retro che, ovviamente, richiama quanto già visto su Google Pixel 7 e 7 Pro.

Google Pixel Fold: probabile scheda tecnica

Il resto della presunta scheda tecnica del nuovo Google Pixel Fold è stato condiviso sul web da portali come GSMArena che, oltre allo schermo interno da 7,6 pollici, ne ha indicato anche uno esterno da 5,8 pollici. Dalle indiscrezioni che circolano sul web, Google dovrebbe avere in esclusiva per il suo foldable una nuova tipologia di OLED, realizzata da Samsung, chiamata M13, del quale non sono ancora disponibili le specifiche tecniche.

Come ben noto, il processore sarà un Tensor G2 già visto Pixel 7 e Pixel 7 Pro affiancato da 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione. Per quanto riguarda la memoria non è chiaro se saranno disponibili altri tagli all’uscita, magari con una versione da 512 GB o 1 TB.

Il comparto fotografico non è stato ancora reso noto, tuttavia alcuni rumors sembrano indicare la medesima soluzione già vista su Pixel 7 Pro con un un sensore principale da 50 MP, uno ultra-grandangolare da 12 MP e uno zoom fino a 5X da 48 MP. La selfiecamera, invece, sarà da 10, 7 MP.

Garantito, naturalmente, il supporto per le reti 5G, l’NFC, il Bluetooth, il Wi-Fi 6E e l’UWB (Ultra Wide Band)

La batteria dovrebbe essere da 4700 mAh, ma diversi rumors sul web hanno indicato una capienza di 5000 mAh o superiore.

Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 13 con i classici cinque anni di aggiornamenti garantiti da Google.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Google Pixel Fold: quanto costerà

Nonostante Big G non abbia ancora confermato ufficialmente l’arrivo di Google Pixel Fold, nelle ultime settimane sta circolando in rete quello che potrebbe essere il presunto prezzo del pieghevole: 1.700 dollari. Una cifra non proprio bassa ma che comunque è in linea con il prezzo dei foldable della concorrenza.

Oltretutto un precedente rumors ha indicato che, il giorno dell’arrivo ufficiale, il Pixel Fold verrà offerto in bundle con il Pixel Watch. Altra notizia non confermata ma che comunque potrebbe essere molto interessante per chi ha intenzione di acquistare o preordinare sin da subito il pieghevole.

Per il momento, comunque, ci si muove nel periodo ipotetico e per avere qualche certezza su Google Pixel Fold non resta che aspettare il 10 maggio e il Google I/O 2023.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.