login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel, ecco tutti i colori per i nuovi smartphone di Big G

Ascolta l'articolo

Trapelate online nuove indiscrezioni sui prossimi Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro, alcuni leakers hanno svelato i colori degli attesissimi device di Google

Google Pixel 8 NYC Russ / Shutterstock.com

Il prossimo 4 ottobre andrà in scena l’atteso evento Made By Google, dove Big G presenterà al mondo i nuovi e attesissimi Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro.

Sono sempre di più le indiscrezioni sui prossimi smartphone del colosso di Mountain View e tra i rumors più recenti quelli che riguardano i colori che saranno presentati all’uscita ufficiale. 

Una notizia che, se confermata, mostrerebbe la volontà di Google di “diversificare” la produzione, con diverse tonalità adatte davvero a tutti i gusti.

Ecco cosa sappiamo al riguardo

Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, i colori disponibili

Secondo alcuni rumors apparsi sul web Google Pixel 8 sarà disponibile nei colori: Jade, Licorice, Haze e Peony.

Google Pixel 8 Pro, invece, arriverà sul mercato nelle finiture: Jade, Licorice, Porcelain e Sky.

Naturalmente si tratta di voci non ancora confermate ma potrebbero non essere troppo lontane dalla realtà.

Google, stavolta, potrebbe aver optato per questa grande varietà di colori (tutti dalle tinte tenuti ed eleganti) anche per soddisfare gli utenti più esigenti in tema di design, quelli per i quali il comparto tecnico è ovviamente importante, ma che hanno anche un occhio di riguardo per il look che, con queste tonalità, sicuramente non farà passare inosservati i nuovi Pixel.

Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, cosa sappiamo dell’hardware

Anche riguardo alla scheda tecnica dei prossimi smartphone di casa Google sappiamo poco e tutte le informazioni che abbiamo provengono dall’incessante lavoro dei leaker che scandagliano il web alla ricerca di rumors e indiscrezioni.

Per quanto riguarda i display, il Google Pixel 8 avrà uno schermo da 6,17 pollici con risoluzione 2.400x1.800 pixel, mentre il Pixel 8 Pro salirà a 6,70 pollici, con una risoluzione di 2.992 x1.344 pixel. Per entrambi i modelli le indiscrezioni confermano un refresh rate a 120 Hz e un vetro Corning Gorilla Glass a protezione del display.

Sappiamo che entrambi i device avranno un processore Tensor G3 affiancato da un chip di sicurezza Titan M3, entrambi sviluppati da Google.

Per le fotocamere tutti e due i modelli avranno un sensore principale da 50 MP con, uno ultra-grandangolare da 64 MP (probabilmente lo stesso già installato su Google Pixel 7a) e un teleobiettivo con zoom ottico 5x da 48 MP (lo stesso del modello precedente). La fotocamera frontale sarà da 11 MP.

Tra le novità anche un nuovo sensore ToF (Time-of-Flight) utilizzato per l’autofocus. Grandi cambiamenti anche per il software della fotocamera che avrà una Torcia Adattiva (in grado di adattare l’intensità del flash in base alla scena), la Segmentazione AWB (che dividerà lo scatto in più parti, aiutando l’AI a migliorare ogni singolo segmento) e una nuova versione della Modalità Cinematografica.

Secondo alle indiscrezioni la batteria sarà da 4.950mAh con ricarica cablata a 27W e ricarica wireless a 23 W. Il sistema operativo a bordo del Google Pixel 8 Pro sarà Android 14 con i classici cinque anni di aggiornamenti garantiti da Google.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.