L’attesa per Pixel 8 e Pixel 8 Pro continua a crescere giorno dopo giorno. La release dei nuovi smartphone flagship Google è prevista per il mese di ottobre, ma ci sono ancora molti punti da chiarire in merito alle loro caratteristiche.
Da questo punto di vista nelle ultime ore pare si sia verificato un leak clamoroso, che sembra provenire direttamente dal colosso di Mountain View. Si tratta di una fuga di notizie del tutto accidentale, che però ha permesso comunque agli utenti di scoprire diversi dettagli preziosi su Google Pixel 8 Pro.
Alcuni utenti abili e fortunati sono infatti riusciti a visionare lo smartphone top gamma a 360°, direttamente dai portali ufficiali Google. Ma non solo, hanno potuto anche leggere diverse info dedicate alle componenti più importanti del dispositivo.
Come è stato scoperto il leak di Google Pixel Pro
Gli utenti che hanno scovato la fuga di notizie relativa a Pixel 8 Pro sembrano dotati di un perfetto mix di intuito e competenze. Sembra infatti che alcuni internauti abbiano scelto di navigare il sito dedicato agli smartphone Google, facendo degli esperimenti con la barra degli indirizzi.
Più precisamente il leak è stato reso possibile entrando nella sezione di nome Conosci il tuo hardware. Pixel 8 Pro non era presente tra i prodotti selezionabili a livello front end. Ma è stato comunque possibile far apparire la sua scheda intervenendo sull’URL della pagina.
In altre parole gli utenti hanno inserito manualmente il nome del modello desiderato e, come per magia, hanno visualizzato informazioni non ancora pronte per il grande pubblico.
Il “trucco” della sostituzione dell’URL è stato reso noto su X (ex Twitter), scatenando l’interesse di diverse community internazionali. Dopo qualche ora però Google aveva risolto il problema, bloccando l’accesso alle pagine incriminate.
Ciononostante basta effettuare una ricerca sul web per trovare immagini e GIF della vista a 360° di Google Pixel 8 Pro. Allo stesso modo centinaia di pagine e testate hanno iniziato a raccontare le caratteristiche più interessanti svelate dal leak.
Le nuove caratteristiche di Google Pixel 8 Pro
Una prima caratteristica fino ad ora inedita di Google Pixel 8 Pro riguarda il monitoraggio esterno. Il dispositivo sarà dotato di un sensore di temperatura, che gli permetterà di analizzare la trasmissione di calore per irraggiamento.
Sembra risolto anche il mistero relativo alla presenza di una SIM fisica. Pixel 8 Pro infatti presenta uno slot per scheda SIM. Allo stesso tempo ciò non esclude che Google scelga di lanciare sul mercato anche un modello dotato di sola eSIM.
Infine la visione a 360° di Pixel 8 Pro ha permesso di osservare da vicino i nuovicolori pensati da Google per lo smartphone. Si tratta di un blu, un grigio e un nero presentati al pubblico come Sky, Porcelain e Licorice.
Per saperne di più su Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro non resta che aspettare la presentazione di ottobre. Una delle funzionalità più attese è la cosiddetta modalità desktop: quest’ultima dovrebbe permettere di collegare lo smartphone a un dock, facendolo diventare una specie di computer.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone