login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Pixel 9 e Pixel 9 Fold, le novità del Made By Google del 13 agosto

Ascolta l'articolo

Il Made By Google è sempre più vicino, che sappiamo dei nuovi Google Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold che saranno presentati il 13 agosto

Google Pixel Gabo_Arts/Shutterstock

L’evento Made By Google è sempre più vicino e finalmente il prossimo 13 agosto il colosso di Mountain View presenterà ufficialmente al mondo i nuovissimi Google Pixel 9, Google Pixel 9 Pro, Google Pixel 9 Pro XL e Google Pixel 9 Pro Fold.

Un evento che, di solito, viene fissato a ottobre che ma stavolta, in via del tutto eccezionale, Big G ha anticipato ad agosto, probabilmente per giocare d’anticipo su Apple e sull’arrivo di Apple Intelligence che dovrebbe essere disponibile per i futuri iPhone 16 (e gli altri device compatibili) proprio in autunno.

Nonostante questo, l’hype per il Made By Google è già alle stelle e in molti non vedono l’ora di scoprire di più sui nuovi Pixel. Ecco tutto quello che sappiamo al riguardo.

Google Pixel 9, tutto quello che sappiamo

Stando ad alcuni precedenti rumors, il Pixel 9 base ha un Actua display che misura 6,3 pollici, con risoluzione 1080x2424 pixel e refresh rate a 120 Hz

I Google Pixel 9 Pro e Pro XL, invece, variano solo per le dimensioni dello schermo: sul primo modello è un Super Actua Display che sul Pro da 6,3 pollici con risoluzione 1.280x2.856 pixel mentre sul Pro XL si sale a 6,8 pollici con risoluzione 1.344x2.992 pixel; su entrambi i modelli il refresh rate è di 120 Hz.

Il Google Pixel 9 Pro Fold è la vera novità soprattutto per l’Italia (semmai arriverà anche qui) visto che il Google Pixel Fold non ha mai lasciato gli USA. Questo device ha un display esterno Actua da 6,3 pollici con risoluzione 1.080x2.424 pixel e frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz. Il display interno, invece, è un Super Actua Flex da 8,02 pollici, con risoluzione 2.152x2.076 pixel e refresh rate a 120 Hz.

Per tutti i modelli il processore è un Google Tensor G4 con RAM che cambia a seconda dei modelli muovendosi tra i 12 e i 16 GB e l’archiviazione fino a 512 GB. Non espandibile.

Per quanto riguarda le fotocamere il modello base ha un sensore principale da 50 MP con OIS e un sensore ultra-grandangolare da 48 MP. La fotocamera frontale è da 10,5 MP.

I modelli Pro e Pro Plus hanno un sensore principale da 50 MP con OIS, uno ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 5x da 48 MP. La fotocamera frontale è da 42 MP.

Per il Fold, invece, abbiamo un sensore principale da 48 MP con OIS, un ultra-grandangolare da 10,5 MP e un teleobiettivo da 10,8 MP. La fotocamera frontale è da 10 MP.

Oltre a questo, per chi acquista i modelli Pro, avrà accesso a un anno gratis di Gemini Advanced. Su tutti i modelli non mancheranno le funzioni basate sull’intelligenza artificiale già viste sulla serie precedente, come Cerchia e cerca e Pixel Screenshots, una versione potenziata dall’AI della classica modalità di cattura della schermata.

Non ci sono ancora conferme al riguardo ma è molto probabile che nel corso dell’evento, Google presenti altre novità in tema si AI.

Infine, come accade ogni volta all’uscita di un nuovo Google Pixel, lo smartphone fungerà da apripista per la nuova versione di Android, la 15 in questo caso, che dovrebbe portare molte novità nella user experience e moltissime funzioni interessanti come la messaggistica satellitare che dovrebbe restare un’esclusiva di questi device.

Google Pixel 9, quanto costeranno

Al momento, non sono ancora disponibili informazioni ufficiali sui prezzi di vendita dei nuovi Google Pixel ma secondo alcuni rumors sul web potrebbero essere leggermente più alti rispetto ai modelli precedenti.

Tuttavia alcune indiscrezioni sul web potrebbero affermare prezzi essenzialmente stabili rispetto al passato con modello Pro che potrebbe costare 1.099 euro per la versione da 128 GB, 1.199 euro per quella da 256 GB e 1.329 euro per il modello da 512 GB.

Per gli altri device della serie non ci sono ancora informazioni.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.