login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, cosa sappiamo dei nuovi foldable di Samsung

Ascolta l'articolo

Trapelate sul web nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy Z Fold6 e Samsung Galaxy Z Flip6 i nuovi device pieghevoli in arrivo sul mercato il prossimo 10 luglio

Foldable Samsung Framesira/Shutterstock

I nuovissimi Samsung Galaxy Z Fold6 e Samsung Galaxy Z Flip6, stanno per arrivare con l’evento di presentazione fissato ufficialmente al prossimo 10 luglio.

Tuttavia sul web le indiscrezioni corrono veloce e in queste ore il noto leaker Evan Blass ha condiviso buona parte di quella che dovrebbe essere la scheda tecnica ufficiale dei prossimi foldable di Samsung.

Molte le novità rispetto al passato, da un design più squadrato che si avvicina molto a quello del Samsung Galaxy S24, fino ad arrivare a nuove funzioni per Galaxy AI, non meglio specificate ma che dovrebbero rendere l’intelligenza artificiale del colosso della tecnologia ancora più integrata in Android.

E per gestire al meglio queste funzioni, l’azienda sudcoreana ha optato per un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 nella versione ottimizzata per Galaxy e molta più RAM rispetto al passato.

Insomma, se le indiscrezioni fossero confermate, i prossimi device di Samsung potrebbero essere dei top di gamma in piena regola, pronti a conquistare (di nuovo) il mercato degli smartphone pieghevoli. Ecco quello che sappiamo.

Samsung Galaxy Z Fold6, come sarà

Le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Z Fold6 parlano di un display esterno Dynamic AMOLED 2x, da 6,2 pollici, con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz. Il display interno è sempre Dynamic AMOLED 2x ma da 7,6 pollici, con risoluzione QXGA+ e refresh rate a 120 Hz.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 ottimizzato per Galaxy con 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria di archiviazione interna.

Le fotocamere comprendono un sensore principale da 50 MP con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP con OIS. Le fotocamere frontali sono da 10 MP per lo schermo esterno e da 16 MP per quello interno.

Le connessioni comprendono il 5G (incluso il supporto per le eSIM), il WiFi 6E, il Bluetooth 5.3, l’Ultra Wide Band, il chip per l’NFC, l’USB-C 3.2 e le varie opzioni per la geolocalizzazione.

La batteria è da 4.400 mAh ma ancora non sono state rese disponibili maggiori informazioni sulle velocità di ricarica. Il sistema operativo è ovviamente Android 14 con interfaccia Samsung One UI 6.1.

Infine è presente la certificazione IP48, che garantisce la resistenza di questo smartphone alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.

Ancora sconosciuto il prezzo di lancio del nuovo Samsung Galaxy Z Fold6, ma sappiamo che sarà disponibile nei colori Navy, Pink e Silver Shadow.

Samsung Galaxy Z Flip6, cosa sappiamo

Per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy Z Flip6, invece, i rumors sul web parlano di un display esterno IPS LCD da 3,4 pollici, con risoluzione 720x748 pixel e frequenza di aggiornamento variabile a 60 Hz. Il display interno è un Dynamic AMOLED 2x da 6,7 pollici, con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz.

Il processore anche stavolta è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 ottimizzato per Galaxy con 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna.

Cambia il comparto fotografico che, chiaramente, diventa molto più essenziale, con un sensore principale da 50 MP con PDAF e un sensore ultra-grandangolare da 12 MP. La fotocamera frontale è da 10 MP.

Speculari al modello Fold le opzioni di connettività con il 5G (supporto per le eSIM), il WiFi 6E, il Bluetooth 5.3, il chip per l’NFC, l’USB-C 3.2 e le varie tecnologie per il rilevamento della posizione.

La batteria ha una capacità di 4.000 mAh con ricarica via cavo da 25 W. Il sistema operativo è di nuovo Android 14 con Samsung One UI 6.1.

Presente anche in questo caso la certificazione IP48, col device che è in grado di resistere alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.

Sconosciuto anche il prezzo di lancio del Samsung Galaxy Z Flip6, ma sappiamo che sarà disponibile nei colori Mint, Silver Shadow, Yellow e Blue.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.