I Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, lanciati nelle scorse settimane (precisamente a luglio) hanno attirato l’attenzione di molti consumatori, grazie alle loro caratteristiche all’avanguardia e alla loro compatibilità con sistemi di intelligenza artificiale che li rendono estremamente efficaci e performanti. Ma i progetti dell’azienda, per quanto riguarda i dispositivi mobili pieghevoli, sembrerebbero non essersi esauriti. Samsung sarebbe in procinto di lanciare il Galaxy Z Fold 6 Slim, una nuova versione del Galaxy Z Fold 6.
Se i primi sono stati apprezzati per il loro design sottile e ultra leggero, il Galaxy Z Fold 6 Slim potrebbe ulteriormente stupire i consumatori. Le indiscrezioni sul lancio si susseguono, ma ora sembrerebbe essere arrivata una prova importante che non lascerebbe spazio a dubbi.
Le caratteristiche del Galaxy Z Fold 6 Slim, il nuovo pieghevole di Samsung
A breve potrebbe essere lanciato sul mercato un nuovo smartphone pieghevole firmato Samsung, il Galaxy Z Fold 6 Slim. In realtà, i progetti sul dispositivo e il suo nome non sono ancora stati ufficializzati, ma le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono già trapelate.
Si potrebbe chiamare Slim, e ciò dice già molto sulla sua caratteristica principale. Rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 6, la versione Slim dovrebbe essere più sottile di almeno un cm. Probabilmente, di conseguenza, sarà anche più leggero. I primi leak suggeriscono che il nuovo Fold avrà anche uno schermo più grande, con quello esterno che si assesterebbe sui 6,5 pollici e quello interno sugli 8 pollici.
Alcune anticipazioni sono emerse anche sulle fotocamere, che dovrebbero essere uguali a quelle del Galaxy Z Fold 6. ossia 10 mp per la selfie cam, 12mp per l’ultra-angolare e 50 mp per la fotocamera principale.
Quando sarà lanciato sul mercato il Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim
Tutte le informazioni sul Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim non hanno, almeno per il momento, carattere ufficiale, ma sono tutte derivanti da leak più o meno affidabili. Pertanto, è impossibile conoscere con certezza quando il nuovo smartphone pieghevole sarà lanciato sul mercato e, soprattutto, in quali Paesi sarà disponibile.
Tuttavia, stando alle indiscrezioni, il lancio potrebbe avvenire molto presto: già il prossimo 25 settembre, con un costo leggermente inferiore al modello base del Galaxy Z Fold 6.
A conferma della produzione del Galaxy Z Fold 6 Slim e dell’intenzione di Samsung di introdurlo sul mercato, è arrivata una certificazione rilasciata in Corea del Sud dall’ente Safety Korea Certification. In questo documento è indicato il numero di modello, ma non presenta nessun altro dettaglio sul dispositivo.
Per avere maggiori informazioni e, soprattutto, dati certi sullo smartphone, come i materiali utilizzati per la sua produzione e i colori disponibili, non resta che attendere la presentazione ufficiale di Samsung.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone