login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Galaxy Z Fold 6 Slim è in arrivo, sarà sottile e con schermi più grandi

Ascolta l'articolo

Arrivano le prime indiscrezioni sulla possibilità del lancio di un nuovo pieghevole da parte di Samsung. Si tratta del Galaxy X Fold 6 Slim: le caratteristiche

samsung galaxy z fold 6 Framesira / Shutterstock.com

I Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, lanciati nelle scorse settimane (precisamente a luglio) hanno attirato l’attenzione di molti consumatori, grazie alle loro caratteristiche all’avanguardia e alla loro compatibilità con sistemi di intelligenza artificiale che li rendono estremamente efficaci e performanti. Ma i progetti dell’azienda, per quanto riguarda i dispositivi mobili pieghevoli, sembrerebbero non essersi esauriti. Samsung sarebbe in procinto di lanciare il Galaxy Z Fold 6 Slim, una nuova versione del Galaxy Z Fold 6.

Se i primi sono stati apprezzati per il loro design sottile e ultra leggero, il Galaxy Z Fold 6 Slim potrebbe ulteriormente stupire i consumatori. Le indiscrezioni sul lancio si susseguono, ma ora sembrerebbe essere arrivata una prova importante che non lascerebbe spazio a dubbi.

Le caratteristiche del Galaxy Z Fold 6 Slim, il nuovo pieghevole di Samsung

A breve potrebbe essere lanciato sul mercato un nuovo smartphone pieghevole firmato Samsung, il Galaxy Z Fold 6 Slim. In realtà, i progetti sul dispositivo e il suo nome non sono ancora stati ufficializzati, ma le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono già trapelate.

Si potrebbe chiamare Slim, e ciò dice già molto sulla sua caratteristica principale. Rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 6, la versione Slim dovrebbe essere più sottile di almeno un cm. Probabilmente, di conseguenza, sarà anche più leggero. I primi leak suggeriscono che il nuovo Fold avrà anche uno schermo più grande, con quello esterno che si assesterebbe sui 6,5 pollici e quello interno sugli 8 pollici. 

Alcune anticipazioni sono emerse anche sulle fotocamere, che dovrebbero essere uguali a quelle del Galaxy Z Fold 6. ossia 10 mp per la selfie cam, 12mp per l’ultra-angolare e 50 mp per la fotocamera principale.

Quando sarà lanciato sul mercato il Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim

Tutte le informazioni sul Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim non hanno, almeno per il momento, carattere ufficiale, ma sono tutte derivanti da leak più o meno affidabili. Pertanto, è impossibile conoscere con certezza quando il nuovo smartphone pieghevole sarà lanciato sul mercato e, soprattutto, in quali Paesi sarà disponibile. 

Tuttavia, stando alle indiscrezioni, il lancio potrebbe avvenire molto presto: già il prossimo 25 settembre, con un costo leggermente inferiore al modello base del Galaxy Z Fold 6.

A conferma della produzione del Galaxy Z Fold 6 Slim e dell’intenzione di Samsung di introdurlo sul mercato, è arrivata una certificazione rilasciata in Corea del Sud dall’ente Safety Korea Certification. In questo documento è indicato il numero di modello, ma non presenta nessun altro dettaglio sul dispositivo.

Per avere maggiori informazioni e, soprattutto, dati certi sullo smartphone, come i materiali utilizzati per la sua produzione e i colori disponibili, non resta che attendere la presentazione ufficiale di Samsung

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.