login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, i nuovi smartwatch di Samsung

Ascolta l'articolo

Samsung ha presentato ufficialmente i nuovissimi Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra i due smartwatch dell’azienda sudcoreana con funzioni basate su Galaxy AI

Samsung Galaxy Watch Ultra Samsung

Dopo tanta attesa i nuovi smartwatch di Samsung sono stati presentati ufficialmente nel corso dell’Unpacked Event, con il colosso sudcoreano che ha portato sul mercato due modelli differenti: il Samsung Galaxy Watch7 e il Samsung Galaxy Watch Ultra con quest’ultimo che punta direttamente all’Apple Watch Ultra, sfidando apertamente il colosso di Cupertino sul campo dei wearable.

Tante le novità al riguardo, soprattutto per una rinnovata versione del Sensore BioActive e l’integrazione del device con le funzionalità di Galaxy AI, pronte a renderlo ancora più smart. Scopriamo di più su questi nuovi orologi smart

Cosa possono fare Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra

Entrambi gli smartwatch hanno, ovviamente, un comparto hardware di altissimo livello che, soprattutto sul modello Ultra, consente all’utente di ottenere la migliore esperienza possibile sia negli allenamenti che nel monitoraggio dei parametri vitali.

Punta di diamante dei due device è il processore Samsung Exynos W1000 realizzato con processo produttivo a 3nm a cui si affianca l’ultima versione di Wear OS, che permette agli utenti di accedere allo sconfinato ecosistema di applicazioni di Google.

Per quanto riguarda le funzionalità, bisogna sottolineare che con il nuovo BioActive Sensor il device è in grado di monitorare i parametri vitali in modo molto più efficiente rispetto al passato, con una precisione maggiore del 30% rispetto al Galaxy Watch6.

Il miglioramento riguarda il rilevamento della frequenza cardiaca (a risposo e durante gli allenamenti), della pressione sanguigna, dei livelli di ossigeno nel sangue, della qualità del sonno e dei livelli di stress, con il dispositivo che è in grado di rilevare rapidamente valori anomali inviando una notifica per avvertire l’utente che qualcosa non va.

Grazie al nuovo sensore, è possibile accedere anche all’Advanced Glycation End Products (AGE), che valuta la salute metabolica e l’invecchiamento biologico, mostrando l’età biologica di chi indossa il device e fornendo consigli per migliorare il proprio benessere e mantenersi attivi.

Migliora anche l’attività sportiva con la possibilità di monitorare più di 100 discipline differenti, tenendo traccia dei progressi e del proprio stato di salute, in modo da organizzare gli allenamenti in base alle proprie esigenze.

È possibile anche accedere a piani di allenamento personalizzati così da organizzare l’attività fisica in base ai propri obiettivi e al proprio stato di salute.

Anche qui le possibilità sono davvero molte e con questo device sarà come avere sempre con sé un personal trainer pronto ad affiancare l’atleta (amatoriale o professionale) in ogni sua attività.

Come già anticipato, i nuovi Galaxy Watch sono pienamente integrati con Galaxy AI che ha il compito di analizzare i dati raccolti (come già visto su Galaxy Ring) e fornire all’utente una panoramica sul suo stato di salute mostrando anche suggerimenti per programmare al meglio la propria routine quotidiana e vivere meglio.

Sempre grazie all’intelligenza artificiale è possibile rispondere ai messaggi con la funzione Risposte suggerite, che analizza le varie conversazioni sul device e propone risposte con lo stesso Tone of Voice.

Non mancano poi le funzionalità più classiche come Samsung Wallet, la gestione delle varie app presenti sullo smartphone, la navigazione, le funzioni di Trova il mio dispositivo e molto altro ancora.

Quanto costano Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra

I nuovi Samsung Galaxy Watch7 e Samsung Galaxy Watch Ultra sono già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda sudcoreana dove possono essere acquistati in versione solo Bluetooth e LTE.

Per quanto riguarda il Galaxy Watch7 è disponibile con cassa da 40 mm a 319 euro per il modello solo Bluetooth e a 369 euro per quello LTE. Poi c’è la versione con cassa da 44 mm al prezzo di 349 euro solo Bluetooth e 399 euro per quello LTE.

Il Galaxy Watch Ultra, invece, è disponibile solo con cassa da 47 mm e solo in versione LTE al prezzo consigliato di 699 euro.

Per saperne di più:

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.