Samsung ha finalmente annunciato la data del Galaxy Unpacked 2024, uno tra gli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia e in cui verranno presentate tutte le più importanti novità dell’azienda. Per confermarlo l’azienda ha diramato un comunicato attraverso il quale ha illustrato tutte le modalità di partecipazione all’evento, sia online che di persona, la location, la data e gli orari.
La città prescelta è Parigi: all’ombra della Torre Eiffel Samsung parlerà di tutte le innovazioni che ha intenzione di rilasciare sul mercato nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, ponendo particolare attenzione sull’intelligenza artificiale Galaxy, che sarà assoluta protagonista. Tra queste vi sono gli attesissimi nuovi Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6.
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento: dalla data ai prodotti che, con molta probabilità, verranno presentati.
Quando si terrà e come seguire il Samsung Galaxy Unpacked 2024
Il Galaxy Unpacked 2024, organizzato da Samsung, si terrà il 10 luglio a Parigi. Un evento di grande portata, che suscita l’interesse di tanti appassionati e che promette di essere un importante punto di svolta per quanto riguarda il settore della telefonia.
Proprio per il grande interesse suscitato, tutti gli interventi e le presentazioni verranno trasmesse in live streaming, a partire dalle ore 15:00 del 10 luglio. Si potrà seguire l’evento sul sito ufficiale di Samsung, sulla Samsung Newsroom e sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.
Nella Samsung Newsroom sono già stati pubblicati contenuti sull’evento, ma pochi sono i dettagli che sono stati lasciati trapelare. Ciò che è certo è che anche Samsung ha deciso di puntare sull’Intelligenza Artificiale.
Quali annunci aspettarsi dal Samsung Galaxy Unpacked 2024
I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung sono tra i prodotti più attesi dell’anno e il loro annuncio verrà effettuato proprio al Galaxy Unpacked di Parigi. Nel dettaglio, verranno presentati il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6.
Per ciò che concerne il primo, ci si aspettano dei grandi cambiamenti estetici, già notati dalle prime immagini rilasciate. Il dispositivo avrà gli angoli dello schermo più squadrati rispetto al suo predecessore e sarà più simile al Galaxy S25. Il display esterno dovrebbe essere Dynamic AMOLED 2 e avrà un processore Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy. Lo stesso verrà montato sui Galaxy Z Flip6.
Non solo smartphone. All’evento è atteso il lancio dei nuovi Galaxy Watch 7, una nuova generazione di smartwatch, e, stando alle prime indiscrezioni, dei tablet di fascia alta dell’azienda, i Galaxy Tab S10, S10 Plus e S10 Ultra. In arrivo anche gli auricolari Buds 3 e il Galaxy Ring, il primo anello smart presentato da Samsung.
Durante l’evento verranno rilasciate informazioni dettagliate sui prezzi dei nuoviprodotti e le date di rilascio sul mercato.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone