In Breve (TL;DR)
- Il Samsung Galaxy S25 Edge, con uno spessore di 6,4 mm, offrirà un design ultra-sottile, fotocamera telefoto con zoom 3,5x e sensore principale da 200 MP.
- Previsto per marzo 2025, potrebbe essere distribuito solo in mercati selezionati, senza conferme per l’Italia.
Nel corso dell’Unpacked Event dove Samsung ha presentato i nuovi Samsung Galaxy S25, c’è stato spazio anche per la il classico “one more thing” che, di solito, spettava ad Apple ma che stavolta è toccato al colosso della tecnologia.
Al termine della presentazione, infatti, l’azienda sudcoreana ha dato una breve anticipazione del Samsung Galaxy S25 Edge (fino a oggi conosciuto come Galaxy S25 Slim) il prossimo device ultra-sottile del quale non sono state rivelate le specifiche tecniche ma che ha fatto la sua comparsa in alcuni brevi video che hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Ecco cosa sappiamo.
Samsung Galaxy S25 Edge, cosa sappiamo
Al momento non ci sono dati confermati sul Samsung Galaxy S25 Edge ma, secondo alcune indiscrezioni, questo dispositivo dovrebbe avere uno spessore di soli 6,4 mm e un comparto fotografico di fascia alta livello, con una fotocamera telefoto con zoom 3,5x da 50 MP realizzata con tecnologia ALoP (All Lens on Prism), che consente di avere le prestazioni di un teleobiettivo periscopico ma con un design estremamente sottile.
A questa si aggiunge anche un sensore principale da 200 MP, probabilmente lo stesso già visto a bordo del Samsung Galaxy S25 Ultra.
Altri rumor parlano di un display identico a quello del Galaxy S25+, un Dynamic AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione WQHD e refresh rate fino a 120 Hz.
Il processore dovrebbe essere sempre un Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy ma, probabilmente, in una versione leggermente overclockata rispetto al modello standard.
Oltre a questo, il resto del comparto hardware dovrebbe rispecchiare quello già visto sugli altri modelli della serie anche se, con buone possibilità, dovrebbe cambiare la batteria a bordo che visto lo spessore ridotto potrebbe essere meno capiente.
Pur essendoci ancora poche informazioni disponibili, l’arrivo di questo smartphone rappresenta una grande novità per l’azienda che è riuscita a combinare un design sottile con tecnologie avanzate ma che, soprattutto, è riuscita a battere Apple sul tempo, visto che il nuovo iPhone 16E non è ancora stato rivelato e che, oltretutto, potrebbe arrivare sul mercato con un comparto hardware di fascia inferiore.
Quando arriva il Samsung Galaxy S25 Edge
Anche per questo modello, Samsung sembra aver seguito la strada già intrapresa per il Samsung Galaxy Z Fold6 Special Edition, la nuova versione super-sottile del foldable, ridisegnata per essere meno ingombrante rispetto al modello originale.
E infatti, anche stavolta, l’azienda potrebbe optare per una distribuzione di questo smartphone limitata ad alcuni mercati selezionati e, tra questi, non dovrebbe esserci l’Italia. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a marzo 2025, per allora probabilmente ne sapremo di più.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone