Un ascolto di qualità eccezionale e altamente immersivo. È questo che promette la nuova generazione di Galaxy Buds, gli auricolari wireless firmati Samsung che permettono di ascoltare musica o di rispondere alle telefonate senza dover necessariamente manovrare il dispositivo mobile a cui sono connessi.
Con il lancio dei nuovi Galaxy S24, che usufruiscono fortemente dell’intelligenza artificiale, anche la serie Galaxy Buds potrà garantire agli utilizzatori una serie di vantaggi esclusivi mai sperimentati prima. Vantaggi che arriveranno a breve attraverso una serie di nuovi aggiornamenti.
Per ottenere la miglior esperienza possibile, le Galaxy Buds dovranno essere collegate ai Galaxy S24, ai Galaxy Book4 o ai televisori Samsung.
Galaxy Buds, nuove funzionalità e comunicazioni più fluide
Con gli aggiornamenti previsti, le Galaxy Buds subiranno un’evoluzione senza precedenti, garantendo esperienze di alto livello con cui sarà difficile competere. Tra le funzionalità più interessanti c’è quella denominata Interprete, offerta dalla serie Galaxy S24, che permette comunicazioni più fluide grazie alla possibilità di ottenere una traduzione in tempo reale.
Per poter cogliere questa opportunità sarà necessario associare gli auricolari ai Galaxy S24. Il dispositivo isolerà specifiche conversazioni e trasmetterà le traduzioni in tempo reale agli auricolari. In questo modo si potranno avere degli scambi interessanti anche con chi parla una lingua diversa dalla propria, senza la necessità di dover ricorrere ad altri metodi meno rapidi e più complessi.
Altra importante novità è la funzione Audio360, che mira ad offrire una qualità del suono migliore, soprattutto per chi vuole utilizzare le Galaxy Buds durante la visione di film e serie tv. Audio 360 offre un suono ambientale in ogni direzione. Gli auricolari saranno in grado di percepire il movimento del viso dell’utente e di offrirgli un’esperienza personalizzata ed estremamente coinvolgente.
La gestione degli auricolari può avvenire con un solo tocco.
Galaxy Buds, con gli aggiornamenti migliora la connettività
Gli aggiornamenti in arrivo per Galaxy Buds miglioreranno la connettività con tutti i dispositivi firmati Samsung.
Verrà diffusa la funzione Auracast, che consente di trasmettere lo stesso audio a più cuffie, anche a tutti i telefoni e tablet Samsung. Precedentemente era disponibile solo per le Smart TV Samsung. Per migliorare la gestione delle comunicazioni e degli ascolti, Auto Switch, che sposta automaticamente la connessione delle Galaxy Buds allo smartphone quando si riceve la chiamata, verrà diffuso a tutti i dispositivi e non solo ai televisori su cui è già presente.
Tutte le novità e i miglioramenti per la serie Galaxy Buds saranno disponibili gradualmente a partire da fine febbraio. Coinvolgeranno, in particolar modo, le Galaxy Buds2 Pro, Galaxy Buds2 e Galaxy Buds FE.
Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni