Tra le nuovissime indiscrezioni trapelate sul web in materia di iPhone 15, alcuni leaker avrebbero condiviso le prime informazioni sui vetri in dotazione alle versioni Pro e Pro Max.
I video sono stati diffusi da alcuni siti cinesi e sono rimbalzati rapidamente sul web. L’azienda non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali ma sembra che il materiale provenga da fonti definite affidabili.
Dalle diverse dichiarazioni in rete è possibile scoprire anche qualche dettaglio in più sui tanto attesi pulsanti a stato solido che sembrerebbero far parte ufficialmente dei piani di Apple.
Scopriamo di più sui prossimi iPhone 15.
iPhone 15, la rivoluzione di Apple parte dallo schermo
Da quanto si vede nelle clip condivise sul web, pare che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avranno delle cornici molto più sottili rispetto ai modelli procedenti.
Un altro dettaglio che balza subito all’occhio è questo design ricurvo attorno ai bordi che per molti versi sembra richiamare l’estetica di iPhone 11.
Da questi video, inoltre, sembra anche confermato l’arrivo di Dynamic Island su tutte le diverse versioni del melafonino, segnando di fatto la fine dell’esclusività di questa tecnologia solo per i top di gamma.
Come ripetuto più volte, si tratta di video rimbalzanti da una parte all’altra del web, senza alcuna conferma da parte di Apple. Tuttavia il noto leaker ShrimpApplePro sembra aver confermato l’autenticità del materiale e, chiaramente, le specifiche che ne conseguono.
Un ulteriore particolare che non è passato inosservato riguarda la grande sottigliezza delle cornici attorno al display che richiamano molto il look di Apple Watch Series 7 e Series 8.
Una scelta decisamente interessante che sembrerebbe indicare un’operazione di rifacimento del design da parte dell’azienda, che potrebbe riguardare anche gli altri dispositivi in produzione.
iPhone 15: le indiscrezioni sui pulsanti a stato solido
Una tecnologia attesissima dei prossimi smartphone di Apple è quella dei tanto discussi pulsanti a stato solido.
Le notizie al riguardo sono trapelate tempo fa e sono state piuttosto vaghe, al punto che molti avevano ipotizzato che si trattasse di un’informazione errata.
Sembra invece che sarà possibile trovare questa soluzione sui top di gamma, che avranno volume e pulsante di spegnimento integrati nell’innovativa cornice in titanio.
Da quanto si dice in rete pare anche che il tasto del volume non sarà più diviso in due parti ma si presenterà come un elemento unico, realizzato con una forma allungata.
Infine l’ultimo cambiamento riguarderebbe il pulsante per il muto che sarà anch’esso a stato solido e diventerà un tasto nel senso classico del termine e non più l’ormai celebre selettore visto nei precedenti modelli.
Da ciò che sappiamo, sembra che Apple dovrebbe annunciare ufficialmente la prossima linea di iPhone a settembre, fino ad allora non resta che attendere ulteriori leak sul web.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone