login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Beta di iOS 18, tutto ciò che si può fare e le nuove funzioni per le foto AI

Ascolta l'articolo

Apple ha rilasciato una sesta versione beta di iOS 18 che consente di scoprire alcune delle nuove funzionalità in arrivo, tra cui quelle di Apple Intelligence

ios18 Muhammad Alimaki / Shutterstock.com

Il rilascio ufficiale di iOS 18, che avverrà probabilmente con il lancio dell’iPhone 16, si sta avvicinando rapidamente. Apple, sta costantemente testando il sistema operativo in arrivo, perfezionando le funzionalità e per evitare che gli utenti possano riscontrare errori o fastidiosi bug. In questi giorni ha rilasciato una nuova versione beta di iOS 18, attraverso la quale ha consentito ad un numero limitato di persone di scoprire in anteprima alcune delle funzioni che saranno introdotte con iOS 18.

In particolare, gli utenti che utilizzano la versione beta di iOS 18 possono testare delle funzioni di Apple Intelligence, ossia la novità forse più attesa per quanto riguarda i dispositivi mobili del brand. Ad attirare la curiosità, tutti i nuovi strumenti AI per l’editing delle foto. Questa nuova versione beta sarà probabilmente l’ultima prima del lancio ufficiale del nuovo sistema operativo.

Le funzionalità di iOS 18 che si possono usare nella versione beta

Apple ha rilasciato diverse versioni beta di iOS 18 pubbliche e per gli sviluppatori che consentono di avere un'anteprima di quello che sarà il nuovo sistema operativo, presto in arrivo sui dispositivi dell’azienda. Gli ultimi rilasci, avvenuti in questi giorni, hanno portato all’implementazione di altre funzionalità.

Tra quelle più interessanti, la possibilità di personalizzare alcuni tool, come l’Home Screen e il Centro di Controllo, che cambierà il suo aspetto. Gli utenti potranno decidere di modificare le icone delle applicazioni, per personalizzare ulteriormente il proprio dispositivo, e persino di disinstallare e rimuovere le applicazioni Apple, generalmente pre-installate su tutti i device del brand.

Con iOS 18 arrivano nuovi sistemi di sicurezza, come applicazioni per la gestione delle password. Miglioramenti in arrivo anche per l’app Messaggi. Per esempio, sarà possibile programmare l’arrivo dei messaggi. 

iOS 18 e le nuove funzionalità AI per le foto, arriva Clean Up

Ma non finisce qui. Tra le novità più importanti e interessanti in arrivo, che stanno suscitando la curiosità di molti, ci sono quelle basate sull’intelligenza artificiale e che riguardano, quindi, Apple Intelligence. Tra tutte, ci sono quelle che consentono di intervenire in maniera efficace e rapida sulle proprie fotografie.

Più precisamente, è presente una funzione chiamata Clean Up che rimuove senza errori gli oggetti dalle immagini, individuandoli automaticamente con uno strumento di rilevamento intelligente. Se gli utenti vogliono intervenire personalmente, sarà sufficiente un solo tocco per ottenere il risultato che si desidera.

Le nuove funzionalità dedicate alla modifica delle foto saranno anche in grado di riadattare lo sfondo ed eliminare eventuali ombre e riflessi, senza influire negativamente sugli altri elementi presenti nella foto. Si ottiene, così, un risultato di qualità senza dover necessariamente possedere competenze grafiche avanzate e senza utilizzare software e tool professionali per l’editing delle immagini. 

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.