login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S25 Ultra, spuntano in rete nuove indiscrezioni sul design

Ascolta l'articolo

Poche ore fa sul web sono comparsi un video e delle foto del nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra. Cosa sappiamo del design e delle caratteristiche di questo device

Samsung Galaxy S25 Ultra Valentin Valkov/Shutterstock

In Breve (TL;DR)

  • Il Samsung Galaxy S25 Ultra, in uscita il 15 gennaio 2025, presenterà un design con bordi curvi e cornici sottili e, probabilmente, una robusta scocca in titanio.
  • Dotato di un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici e del chip Snapdragon 8 Elite, offrirà funzionalità avanzate grazie alla nuova Galaxy AI e alla One UI 7.0 basata su Android 15.
  • Il comparto fotografico includerà un sensore principale da 200 MP e teleobiettivi con zoom ottico fino a 5x e avrà accesso ad algoritmi AI per foto di qualità superiore.

Il nuovo Samsung Galaxy S25 è sempre più vicino e, secondo le indiscrezioni più accreditate, la presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata al 15 gennaio 2025.

Nonostante l’assenza di conferme ufficiali, i leaker sul web hanno già fornito molte informazioni interessanti sui prossimi top di gamma del colosso sudcoreano e, tra i più recenti, quelli che riguardano il Samsung Galaxy S25 Ultra, il prossimo top di gamma dell’azienda.

Poche ore fa, ad esempio, sono arrivati sul web un video e delle foto che mostrano in anteprima il presunto design di questo dispositivo, rivelando qualcosa in più anche sull’hardware in dotazione. Ecco quello che sappiamo.

Samsung Galaxy S25 Ultra, cosa sappiamo del design

Da quello che si legge in rete, pare che il Galaxy S25 Ultra porterà un'evoluzione significativa nel design del top di gamma Samsung, coniugando efficacemente linee eleganti e materiali di pregio.

Sappiamo che avrà un look moderno con cornici estremamente sottili e bordi curvi a garanzia di una migliorate ergonomia rispetto ai precedenti modelli.

La scocca, almeno in questo modello, dovrebbe essere in titanio e, stando a quello che si vede dalle immagini trapelate, rende questo smartphone molto elegante e con buone possibilità molto più leggero e resistente.

Non manca, naturalmente, lo slot per la S-Pen posizionato nella parte bassa del device, a sinistra rispetto alla porta USB-C e allo speaker.

Un primo sguardo alla One UI 7.0

Dalle foto trapelate sul web viene mostrato anche un primo accenno della One UI 7.0 basata su Android 15 e in arrivo prossimamente per tutti i Samsung compatibili.

Si nota subito un leggero restyling delle icone, con l’azienda sudcoreana che ha optato per un look più moderno, colorato e più accattivante.

Qui si può vedere poco o niente dell’interfaccia ed è quindi difficile fare delle ipotesi, però sembra che gli sviluppatori abbiano reso l’interfaccia un po’ più “morbida” e con le linee più arrotondate rispetto al passato.

Resta da vedere anche che tipo di miglioramenti nella stabilità sono stati implementati e quali nuove funzioni saranno presenti al lancio ufficiale.

Samsung Galaxy S25 Ultra, presunta scheda tecnica

Da quello che sappiamo il Galaxy S25 Ultra ha un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici confermando la solita qualità negli schermi a cui l’azienda sudcoreana ha abituato i suoi consumatori.

Il processore, come ben noto, è il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Elite che dovrebbe essere identico in tutte le versioni e, dunque, anche per quella europea che dovrebbe rinunciare al chip Exynos 2500 a beneficio di questo componente notevolmente più performante e pronto a garantire l’accesso alla suite di funzioni basate sull’intelligenza artificiale di Galaxy AI che dovrebbe anch’essa arrivare in una nuova versione notevolmente più potente e reattiva.

Sconosciute le informazioni su RAM e memoria, ma trattandosi di un top di gamma è lecito ipotizzare 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna.

Per quanto riguarda le fotocamere, le informazioni più accreditate parlano di un sensore principale da 200 MP con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP con OIS e un teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 5x e OIS. Sconosciute le informazioni sulla fotocamera frontale.

Da quello che sappiamo, inoltre, Samsung avrebbe sviluppato anche dei nuovi algoritmi AI pronti a potenziare il comparto fotografico, per foto impeccabili in qualsiasi condizione di illuminazione.

 Per saperne di più:La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.