login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple Watch 10, come sarà il nuovo smartwatch

Ascolta l'articolo

Il nuovo Apple Watch 10 è sempre più vicino e intanto sul web si moltiplicano le indiscrezioni sul prossimo smartwatch del colosso di Cupertino. Cosa sappiamo

Apple Watch charnsitr/Shutterstock

Mancano ancora parecchi mesi prima dell’uscita ufficiale del prossimo Apple Watch 10 ma sul web, già da qualche tempo, si rincorrono rumors e indiscrezioni sul prossimo smartwatch del colosso di Cupertino.

Ad alimentare questa fitta rete di notizie, i vari leaker che sono al lavoro per scoprire nuovi dettagli su questo attesissimo dispositivo che, con buone possibilità, sarà lanciato alla fine dell’estate 2024 al fianco degli altrettanto desiderati iPhone 16. Ecco quello che sappiamo.

Come sarà l’Apple Watch 10

Tutte le informazioni che seguono, ovviamente, non sono state confermate Apple, perciò vanno prese come delle semplici indiscrezioni.

Nonostante questo, è lecito supporre che al fianco dell’Apple Watch 10 arrivino anche altre versioni, quasi sicuramente un modello Ultra¸ così come accaduto per le versioni precedenti, o magari un e un nuovo Apple Watch SE.

Alcune voci hanno parlato anche di un Apple Watch X, anche se la X potrebbe benissimo indicare il 10 a numero romano.

Si fa riferimento anche a un nuovo processore, il degno erede dell’S9, che però non porterebbe novità troppo radicali al device e, anzi, sarebbe abbastanza in linea col precedente modello, rappresentando di fatto una specie di upgrade.

Oltre a questo, è più che probabile che l’azienda di Cupertino apporti delle modifiche nel design dell’orologio, così come è sempre stato negli anni passati. Le indiscrezioni fanno riferimento a un “cambiamento più drastico” rispetto all’Apple Watch 9, con un device più sottile e un sistema di connessione del cinturino completamente riprogettato.

A fronte di quest’ultima notizia, è piuttosto probabile, quindi, che i vecchi cinturini non saranno compatibili col nuovo smartwatch; sicuramente un brutto colpo per chi ama “collezionare” accessori del genere da abbinare al proprio look.

 Inoltre, sembra che il prossimo Apple Watch avrà tutte le funzionalità del precedente modello e, probabilmente, nuovi gesti per la navigazione. La novità ha fatto il suo ingresso con il precedente chip S9 e ha consentito agli utenti di navigare all’interno del dispositivo in modo innovativo, tramite gesti appunto.

Un’altra delle novità più interessanti, proveniente da Mark Gurman di Bloomberg, riguarda le funzioni per il monitoraggio dei parametri vitali che saranno nettamente migliorate sul prossimo wearable aggiungendo anche il controllo delle apnee notturne e dell’ipertensione.

Nonostante questo, però, è bene ricordare che Apple è ancora in causa con Masimo per il sistema di controllo dei livelli di ossigeno nel sangue; è probabile dunque che l’azienda di Cupertino stia lavorando su un nuovo sensore.

Infine, l’ultima indiscrezione condivisa da The Elec riguarda le nuove batterie che dovrebbero garantire una migliore autonomia al device. Non ci sono ancora dati a disposizione, ma sembra che l’azienda di Cupertino sia riuscita a migliorare nettamente la durata dell’orologio rispetto ai precedenti modelli.

Quanto costerà il nuovo Apple Watch

Come già anticipato, l’uscita dell’Apple Watch 10, è prevista per la fine dell'estate (o al massimo l'inizio dell'autunno) in concomitanza coi prossimi iPhone 16.

Stando alle informazioni condivise dai leaker il modello con cassa da 41 mm costerà circa 399 dollari, mentre per la versione più grande da 45 mm bisognerà spendere circa 429 dollari.

I modelli con supporto alla rete mobile, dovrebbero costare invece 499 dollari per il modello da 41 mm e 529 dollari per quello da 45 mm.

Per saperne di più:Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.