login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come funziona Inviti, la nuova app di Apple per organizzare eventi

Ascolta l'articolo

Apple ha lanciato una nuova applicazione per favorire la socialità e rendere più semplice l’organizzazione degli eventi: cos’è e come funziona inviti

iphone Gabo_Arts / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Apple ha lanciato l’app **Inviti**, pensata per semplificare l’organizzazione di eventi e la gestione degli inviti, offrendo strumenti personalizzati per utenti iPhone.
  • L’app permette di creare e condividere inviti arricchiti con playlist di Apple Music, album fotografici e dettagli su luogo e meteo, con funzioni avanzate per gli abbonati a iCloud+.

Apple è una realtà sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori e pronta ad offrire le migliori soluzioni per permettere agli utenti di raggiungere facilmente e con il supporto della tecnologia gli obiettivi che si pongono. In quest’ottica ha deciso di introdurre una nuova applicazione, chiamata Inviti, che ha come scopo quello di facilitare gli incontri tra amici, parenti, colleghi o semplici conoscenti.

Inviti, infatti, è un’applicazione pensata per semplificare l’organizzazione eventi, di qualsiasi natura essi siano e indipendentemente dal numero previsto di partecipanti. 

Destinata principalmente ai possessori di iPhone, scopriamone le funzionalità e come utilizzarla su iPhone.

Inviti di Apple, cos’è e le funzionalità della nuova app del colosso di Cupertino 

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato una nuova applicazione, Apple Invites, in italiano Inviti, compatibile con iPhone. L’applicazione è pensata per semplificare l’organizzazione di eventi, soprattutto quelli che coinvolgono più persone.

Nel dettaglio, Inviti consente di creare degli inviti personalizzati, da condividere con estrema facilità. Una volta creato un invito, questo si può arricchire, collegandovi delle playlist di Apple Music o degli album condivisi. 

Su Inviti si possono ricevere inviti provenienti da altre persone. In questo caso, dopo aver toccato il link ricevuto, si potranno visualizzare dall’app tutti gi dettagli dell’evento. 

La creazione di inviti è resa semplice dalla possibilità di accedere sia alle immagini della propria galleria, sia ad una raccolta che contiene foto utilizzabili in diversi occasioni. Molto utile l’integrazione con Mappe di Apple e Meteo, che forniscono indicazioni sul luogo e sulle condizioni metereologiche del giorno dell’evento. 

Chi ha accesso ad Apple Intelligence ha un ulteriore vantaggio, poiché organizzare gli eventi risulta ancora più semplice e divertente. Con Playground si possono generare immagini originali da utilizzare per personalizzare gli inviti e gli strumenti di scrittura permettono di presentare l’evento nella maniera più adeguata. 

Inviti permette di collezionare ricordi e di riviverli anche una volta che l’incontro è terminato. 

Come utilizzare Apple Invites per organizzare eventi

Apple Invites è disponibile per tutti i possessori di iPhone. È sufficiente collegarsi all’App Store di Apple e scaricare l’applicazione ufficiale. Inserire la password del proprio account Apple. Questo passaggio è necessario, poiché l’app è disponibile solo per coloro che hanno accesso ad iCloud e, in particolare, per chi è abbonato a iCloud+. Solo quest’ultimi, infatti, potranno inviare i propri inviti.

Effettuato l’accesso si può immediatamente creare un evento, facendo clic su Crea evento. Sarà necessario selezionare uno sfondo per l’invito, indicare il titolo dell’evento, la data e l’orario e la posizione. Se lo si desidera si può aggiungere un album condiviso, a cui gli ospiti possono accedere per visualizzare le foto o per aggiungerne altre, o inserire una playlist condivisa

Attraverso l’app si ha il pieno controllo dell’evento. Dopo aver creato l’invito e averlo condiviso con gli invitati, si possono visualizzare le risposte in modo da gestire a meglio l’organizzazione.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Qual è la tua era tecnologica ideale?
Immagine principale del blocco
Qual è la tua era tecnologica ideale?
Fda gratis svg
Scopri se appartieni al passato nostalgico o al futuro visionario!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.