login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Asus Zenfone 10 sta arrivando, cosa aspettarsi dal nuovo smartphone

Ascolta l'articolo

Asus Zenfone 10 è il nuovissimo smartphone di Asus che sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 giugno a Taiwan. Ecco tutto quel che sappiamo al riguardo

Asus smartphone Lukmanazis / Shutterstock.com

Asus ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo Asus Zenfone 10 che sarà presentato il 29 giugno a Taiwan. 

Al momento le informazioni riguardo questo smartphone sono pochissime ma, fortunatamente, diversi leaker hanno condiviso sul web la presunta scheda tecnica del telefono che, se confermata, potrebbe fare la gioia dei consumatori.

Ecco cosa sappiamo riguardo al nuovo Asus Zenfone10

Asus Zenfone 10, cosa sappiamo al riguardo

Molte delle indiscrezioni sulla scheda tecnica di Asus Zenfone 10 arrivano da Abhishek Yadav che ha condiviso i rumors su Twitter.

Stando a queste voci lo smartphone di Asus avrà un display da OLED da 5,9 pollici. Nessuna informazione disponibile riguardo la risoluzione e il refresh rate,

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a cui si dovrebbero affiancare 16 GB di RAM e 256/ 512 GB di memoria. Abhishek Yadav ha parlato anche di un nuovo sistema di raffreddamento a liquido ma senza condividere maggiori indicazioni al riguardo.

Per il comparto fotografico le informazioni sono piuttosto scarne ma alcuni rumors indicano un sensore principale da 200 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). Nessuna informazione riguardo le altre fotocamere.

Riguardo alle connessioni non ci sono conferme ma, partendo dalle specifiche tecniche del processore ci saranno sicuramente 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3 e le varie soluzioni per il GPS. Trattandosi di un top di gamma sarà quasi sicuramente presente anche l’NFC.

Stando a quanto indicato da Abhishek Yadav la batteria sarà da 5000 mAh con ricarica da 67 W. Infine il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia ZenUI 2.0.

Per quanto riguarda il design, alcuni render condivisi sul web mostrano che lo Zenfone 10 sarà molto simile al precedente modello e, cosa ben gradita all’utenza, dovrebbe mantenere anche le dimensioni ridotte dell’Asus Zenfone 9.

Sempre dai render è possibile vedere anche alcune nuove colorazioni, come una sorte di verde acqua, un rosso dai toni piuttosto brillanti e un grigio tendente al blu, oltre ovviamente ai classici nero e bianco.

Asus Zenfone 10 quando arriverà in commercio

Come già detto Asus ha confermato la presentazione ufficiale del nuovo smartphone al prossimo 29 giugno a Taiwan

Naturalmente non ci sono conferme sull’uscita in commercio ma l’Asus Zenfone 10 potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’estate.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, pochi giorni fa il sito ufficiale di Asus ha condiviso per errore la pagina di vendita dello Zenfone 10 dove era possibile vedere il prezzo fissato a 749 dollari, anche se non erano presenti ulteriori informazioni.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.