login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

ChatGPT diventa ancora più potente con GPT-4 Turbo, cosa cambia e chi può accedervi

Ascolta l'articolo

Con il modello GPT-4 Turbo, ChatGPT diventa ancora più potente: scopriamo cosa cambia con le versioni precedenti, cosa può fare e chi può utilizzarlo

ChatGPT Shutterstock

ChatGPT ha già dimostrato tutte le sue potenzialità e viene sempre più impiegato sia per l’uso professionale che personale. È in grado di generare contenuti pertinenti, con un margine di errore basso e notevolmente efficaci, facilita la ricerca delle informazioni e risponde alle domande poste dall’utente con estrema precisione. È uno strumento che si sta evolvendo con il tempo e che ha ricevuto un recente aggiornamento, grazie all’implementazione del modello di linguaggio GPT-4 Turbo.

Grazie a GPT-4 Turbo, ChatGPT è stato potenziato e può compiere molte più azioni, fornendo all’utente maggiori possibilità di utilizzo. Il modello è stato ufficializzato a novembre del 2023, ma è stato finalmente attivato su ChatGPT e ora tutti gli utenti possono utilizzarlo, ma con delle limitazioni. 

Scopriamo come GPT-4 Turbo migliora ChatGPT e come accedervi.

ChatGPT con GPT-4 Turbo, cosa cambia 

Dopo GPT-3,5 e GPT-4, arriva su ChatGPT GPT-4 Turbo, un nuovo modello di linguaggio che permette al servizio di rispondere agli utenti in maniera più precisa e lo rende, così, molto più potente. 

Grazie a GPT-4 Turbo, il chatbot di OpenAI riesce a gestire le comunicazioni con l’utente con più naturalezza e a comprendere anche i prompt più lunghi ed estremamente dettagliati. Ma non finisce qui. ChatGPT, come affermato dall’azienda che ha annunciato il rilascio della nuova versione tramite un post su X, il social network precedentemente noto come Twitter, migliora, grazie a questa novità, le sue capacità di scrittura e di calcolo matematico

Buone notizie per chi utilizza ChatGPT per sviluppare codici, attività che diventa con GPT-4 molto più efficiente e con una tendenza agli errori nettamente minore. Crescono anche le capacità logiche, le risposte saranno meno prolisse, più dirette e colloquiali e le informazioni a cui fa riferimento sono aggiornate a dicembre 2023.

Insomma, la nuova versione del servizio offerto da OpenAI potrebbe radicalmente cambiare il modo in cui le persone svolgono le proprie attività e le proprie ricerche grazie ad una affidabilità sempre maggiore

ChatGPT con GPT-4 Turbo, chi potrà utilizzarlo

Come è facile immaginare, non tutti potranno utilizzare ChatGPT basato sul modello GPT-4 Turbo, ma sono presenti delle importanti limitazioni. Il servizio è riservato solo agli utenti abbonati.

Chi vorrà sfruttare i vantaggi garantiti da GPT-4 Turbo dovrà sottoscrivere uno dei piani messi a disposizione da OpenAI. Il Plus garantisce l’accesso ai modelli avanzati e a tool addizionali come i chatbot personalizzati, strumenti di analisi dei dati avanzati e l’accesso a DALL-E e ha un costo di 20 dollari al mese

Il Team, il cui prezzo è fissato a 25 dollari al mese per persona, è pensato per favorire il lavoro di gruppo e garantisce tutto ciò che è presente nel piano Plus più spazi di lavoro per favorire la cooperazione e la gestione del lavoro. Nel frattempo, l’azienda sta già lavorando a GPT-5.

Per saperne di più: ChatGPT, cos’è, come funziona, a cosa serve, come usarla gratis

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.