login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple sta pensando a uno smartwatch per bambini

Ascolta l'articolo

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pensando a un Apple Watch dedicato ai bambini, con meno funzionalità e un look più colorato. Ecco cosa sappiamo

Apple Watch charnsitr/Shutterstock

Secondo le indiscrezioni sul web, l’evento “autunnale” di Apple, dove di solito il colosso di Cupertino annuncia i nuovi device in arrivo, è fissato al prossimo 10 settembre.

Qui vedremo, ovviamente, i tanto attesi iPhone 16 pronti ad accogliere le esclusive funzionalità AI di Apple Intelligence ma non mancheranno altre importanti novità, come i prossimiApple Watch.

Al momento, l’azienda non ha ancora rivelato alcun dettaglio sui device in arrivo, ma secondo alcune voci online, una grande novità potrebbe riguardare proprio gli smartwatch della celebre mela che potrebbero arrivare in un’inedita versione. Ecco quello che sappiamo.

Cosa sappiamo sui prossimi Apple Watch

Al fianco degli Apple Watch “regolari”, il colosso della tecnologia dovrebbe presentare anche la terza generazione di Apple Watch SE, il modello più economico sul mercato.

I rumors sul web fanno, però, riferimento a questo device come se fosse “un’alternativa per bambini”, abbandonando la cassa in alluminio a beneficio della plastica rigida che, oltre a conferire al dispositivo un look più casual, aiuterà anche l’azienda a mantenere basso il prezzo che, secondo Mark Gurman, si aggirerà intorno ai 200 dollari.

Sempre lo stesso Gurman è stato tra i primi a ipotizzare una versione del device dedicata ai più piccoli che, oltretutto, riuscirebbe anche a differenziarsi dai modelli più grandi anche grazie a una serie di colorazioni “più audaci” e dedicate chiaramente a un pubblico più giovane.

L’idea potrebbe essere molto interessante, resta solo il dubbio se si tratti di una scelta giusta “sacrificare” l’Apple Watch SE, da sempre alternativa economica per chi vuole un prodotto Apple ma senza spendere una fortuna, per limitarlo a un device per bambini che, ovviamente, lo rende poco interessante agli occhi di un adulto, soprattutto perché con buone possibilità non consentirà l’accesso a tutte le funzioni dei modelli classici.

Già l’idea stessa di un modello SE ha sempre destato molti dubbi sia nei consumatori che nell’azienda stessa che, alla fine, ha optato per portare sul mercato un dispositivo simile all’Apple Watch normale ma senza alcune delle funzionalità per la salute e, chiaramente, realizzato con materiali più economici.

Una versione per bambini dovrebbe semplificare ulteriormente le funzioni a bordo, anche perché i più piccoli non saprebbero cosa farsene di tante funzioni per il monitoraggio dei parametri vitali.

Chiaramente, a forza di sottrarre funzioni, bisogna capire cosa resta a bordo del prodotto e se davvero sarà in grado di conquistare o meno la fiducia dei consumatori.

Quando arrivano i nuovi Apple Watch

Come già anticipato, l’evento di presentazione dei nuovi device di Apple dovrebbe essere fissato al prossimo 10 settembre o almeno questo è quello che dicono le indiscrezioni sul web.

Con buone possibilità l’azienda di Cupertino presenterà i nuovi Apple Watch X (dove la X dovrebbe indicare il decimo modello), gli Apple Watch Ultra di terza generazione e gli Apple Watch SE che, a questo punto, potrebbero anche cambiare nome in qualcosa che possa richiamarne un utilizzo destinato ai più piccoli.

Naturalmente non ci sono conferme al riguardo e, molto probabilmente, bisognerà attendere la presentazione ufficiale per avere maggiori indicazioni.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.