login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come capire quale Apple Watch acquistare

Ascolta l'articolo

Gli Apple Watch sono ricchi di funzionalità e permettono agli utenti di tenere sotto controllo salute e attività fisica: come fare a scegliere il modello ideale

Apple Watch nestudio99 / Shutterstock.com

Tra i wearable, ossia tra i dispositivi indossabili, gli Apple Watch sono tra i più acquistati e ricercati del mercato. Sono noti per la loro ottima qualità, per le numerose funzionalità e per la sicurezza garantita da un brand come Apple, leader nel settore tecnologico e dei dispositivi mobile. 

I modelli presenti in commercio sono, però, numerosi e nel momento in cui ci si appropinqua ad acquistare ci si può ritrovare di fronte a diversi dubbi. Ci sono diverse funzionalità, diverse estetiche e diverse dimensioni. I prezzi, tra un modello e l’altro, possono essere anche molto differenti: partono da un minimo di 259 euro e possono superare i 910 euro.

Come scegliere? Scopriamo le caratteristiche da tenere in considerazione per capire quale modello di Apple Watch risponde meglio alle proprie esigenze. 

Scegliere l’Apple Watch in base alle funzionalità

In commercio, attualmente, esistono tre principali modelli di Apple Watch, i più recenti lanciati dall’azienda, e una decina di modelli sviluppati in passato ma, in molti casi, ancora funzionali. 

Per fare una scelta consapevole si può partire da una valutazione delle funzionalità e comprendere quali sono quelle che sono indispensabili per la propria attività. 

Tutti i modelli attualmente presenti detengono determinate caratteristiche base, come l’SOS emergenze, le chiamate d’emergenza internazionali, il rilevamento cadute e degli incidenti, un’app per il monitoraggio dei parametri vitali (frquenza cardiaca e respiratoria), notifiche per la frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, l’analisi del sonno e la resistenza all’acqua fino a 50 metri (per alcuni modelli è superiore).

Se il proprio obiettivo è avere il controllo delle propria salute il consiglio è quello di optare per l’Apple Watch Series 10 o l’Apple Watch Ultra 2, che oltre a monitorare la frequenza cardiaca sono anche in grado di rilevare il livello di ossigeno nel sangue, la durata del sonno, la temperatura del polso e monitorare il ciclo mestruale con stime dell’ovulazione. 

I due modelli sono il massimo che si può avere anche quando si parla di monitoraggio dell’attività fisica. Gli sportivi possono portarli con sé anche quando svolgono sport acquativi, poiché possiedono dei profondimetri. In particolare, l’Apple Watch Ultra 2 è adatto sia agli sport ad alta velocità, che a quelli acquatici che alle immersioni (fino a 40 metri). 

Scegliere l’Apple Watch in base alla dimensione o all’aspetto estetico

Altra caratteristica che può essere determinante nella scelta di un Apple Watch è la sua dimensione. Indipendentemente dal modello, è bene sapere che si tratta di soluzioni in generali sempre compatte e leggere, che non sono fastidiose quando indossate. Ci sono, però, dei modelli più grandi e alcuni più piccoli.

Se si cerca una soluzione leggera si può optare per un Apple Watch SE di seconda generazione. La cassa misura massimo 44 mm (il dislplay) con un peso che non supera i 22 grammi. Si può scegliere in tre versioni di colore: nero opaco, panna e argento opaco, ossia alluminio nei colori mezzanotte, galassia e argento.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.