Gli annunci che riguardano l’arrivo di iOS 18 e dell’Apple Intelligence non sono gli unici degni di interesse che arrivano da Apple in questi giorni. L’azienda ha continuato a lavorare e a sviluppare anche prodotti che non fanno parte dell’universo iPhone e a programmarne la diffusione. Il colosso di Cupertino ha dichiarato che Apple Vision Pro, il visore di ultima generazione dalle straordinarie funzionalità, è pronto a debuttare in nuovi Paesi e regioni del mondo oltre gli Stati Uniti d’America.
Apple Vision Pro consente di interagire in maniera fluente tra contenuti digitali e la realtà fisica in cui si vive, sperimentando un’esperienza senza paragoni e modificando il proprio modo di lavorare, collaborare con i colleghi e intrattenersi.
Scopriamo in quali mercati sarà presto disponibile l’attesissimo Apple Vision Pro e tutte le funzionalità a cui si potrà accedere attraverso questo potente visore.
Le caratteristiche e le funzionalità dell’attesissimo Apple Vision Pro
Un visore per il computing spaziale, dal design compatto e realizzato con materiali di altissima qualità: Apple Vision Pro, uno dei dispositivi più attesi sul mercato. Il visore, estremamente potente, ha un’interfaccia utente tridimensionale e si può controllare attraverso le interazioni di occhi, mani e voce.
Gli utenti possono avviare e utilizzare le applicazioni, tutte quelle dell’universo Apple, semplicemente guardandole o facendo schioccare le dita. È possibile dettare testi, chiedere a Siri di intervenire e di riprodurre elementi multimediali, creare disegni che superano i confini del display e tanto altro ancora.
Non solo lavoro e gestione della propria quotidianità, ma anche intrattenimento. Attraverso l’Apple Vision Pro si possono guardare film e video immergendosi totalmente negli ambienti e nell’atmosfera mostrati sullo schermo, godendo di un audio spaziale di elevata qualità grazie all’utilizzo di AirPods Pro, e rivivere i propri ricordi con video e foto in 3D. Si possono guardare competizioni sportive, giocare ai videogiochi ed eseguire un gran numero di attività divertenti. Un’esperienza coinvolgente e che non è mai stata sperimentata prima.
Apple Vision Pro non arriva in Italia, il costo e i tempi di lancio del nuovo dispositivo
Tim Cook, CEO di Apple, ha affermato che l’azienda è entusiasta del lancio di Apple Vision Pro e che non vede l’ora di poterlo diffondere il più possibile per permettere alle persone di trovare nuovi modi di lavorare e di collaborare. Tuttavia, il suo rilascio in Italia non è previsto, come in altri Paesi, nelle prossime settimane, ma si dovrà attendere ancora un po’.
Al momento Apple Vision Pro è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e, a partire dal 13 giugno, sono stati resi possibili i pre-ordini in Cina, Hong Kong, Giappone e Singapore. La disponibilità effettiva si avrà a partire dal 28 giugno.
Apple Vision Pro arriva anche in Germania, in Francia, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, con pre-ordini attivi a partire dal 28 giugno e disponibilità effettiva a partire dal 12 luglio.
Il costo partirà, nei paesi europei, da 3999 euro fino a 4500 euro in base allo spazio di archiviazione (256 GB, 512 GB e 1 TB). Negli Apple Store si potrà programmare una demo per provare il prodotto.
Per saperne di più: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: cosa sono e come possono cambiare la nostra vita