login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Gli iPhone attesi nel 2025, i progetti di Apple

Ascolta l'articolo

Il 2025 sarà un anno ricco di nuovi prodotti. Tra quelli più attesi ci sono, come sempre, i dispositivi Apple, in particolare gli iPhone: i 5 modelli in arrivo

iPhone Wongsakorn Napaeng / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Apple lancerà cinque nuovi modelli di iPhone nel 2025, tra cui iPhone 17, 17 Pro, 17 Pro Max, il nuovo iPhone 17 Air e l’iPhone SE 4, con design ultrasottile e specifiche aggiornate per soddisfare una vasta gamma di utenti.
  • I miglioramenti includono l’introduzione del chip A19 per prestazioni elevate, RAM aumentata e una Dynamic Island più piccola, con l’iPhone SE 4 posizionato come modello economico e compatibile con l’Apple Intelligence.

Sono ben cinque i nuovi modelli di iPhone che vedranno la luce nel 2025. Apple, azienda che non ha bisogno di presentazioni, ha ambiziosi progetti per l’anno appena iniziato e, soprattutto, per uno dei suoi prodotti di punta. L’iPhone, appunto. In programma c’è il lancio della nuova gamma di iPhone 17, ma non solo.

Oltre ad iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, infatti, assisteremo al lancio di due nuovi modelli. Si tratta dell’iPhone 17 Air e l’iPhone SE 4. Ognuna di queste opzioni avrà delle caratteristiche differenti, che mirano a soddisfare le esigenze di un pubblico che sia il più ampio possibile.

Scopriamo tutte le qualità dei cinque modelli in arrivo, cosa li distinguerà dai precedenti modelli, quali saranno i loro punti di forza e quali quelli di debolezza. È bene essere consapevoli che le notizie ufficiali sui nuovi prodotti sono ridotte. Apple rilascerà informazioni più precise nel corso dell’anno, man mano che si avvicinerà la data di lancio sul mercato, che potrebbe avvenire, stando alle tradizioni dell’azienda, nel mese di ottobre.

Apple, tutta la gamma di iPhone 17 che arriverà sul mercato nel 2025

Il 2025 sarà l’anno in cui Apple rilascerà la gamma iPhone 17. Partiamo dalla versione base del dispositivo, ossia l’iPhone 17. 

Quest’ultimo potrebbe assomigliare, dal punto di vista estetico, all’iPhone 16 e all’iPhone 15, riportando le caratteristiche tipiche dei dispositivi del brand. Tuttavia, i potenziamenti attesi rispetto alle precedenti versioni sono significativi. 

Ci si aspetta almeno 8GB di RAM, con una fotocamera di almeno 24 MP. Apple dovrebbe integrare il chip A19. Le dimensioni dello schermo saranno, invece, uguali a quelle dell’iPhone 16.

Analogamente, l’iPhone 17 Pro avrà le stesse dimensioni dell’iPhone 16 Pro. Anche in questo caso, le prestazioni saranno migliorate. Al posto del design in titanio, potrebbe essere utilizzato l’alluminio. Integrato nel dispositivo troveremo il chip A19 Pro e 12 GB di RAM.

Il dispositivo migliore, dal punto di vista qualitativo della gamma, l’iPhone 17 Pro Max, avrà una performance della batteria ottimale. Verrà ridisegnata la Dynamic Island, che avrà dimensioni più piccole.

iPhone 17 Air e iPhone 4 SE, i due modelli inattesi che Apple lancerà nel 2025

Se iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max erano attesi dagli utenti, non tutti erano al corrente che Apple ha intenzione di lanciare un nuovo modello della gamma iPhone 17, iPhone 17 Air, e l’iPhone SE 4.

L’iPhone 17 Air sostituirà la versione Plus del dispositivo. Avrà un design ultrasottile (il più sottile di sempre), il chip A19 e 8GB di RAM. Il prezzo sarà inferiore a quello dell’iPhone 17 Pro, grazie a compromessi su batteria, audio e fotocamera posteriore, che potrebbe essere solo una.

L’iPhone SE non viene rilanciato dal 2022. Nel 2025 si assisterà al lancio dell’iPhone SE 4, economico rispetto agli altri rilasci di Apple. Vi troveremo il Chip A18, come gli iPhone 16, e 8GB di RAM. Il dispositivo supporterà l’Apple Intelligence, il che lo renderà particolarmente interessante e competitivo sul mercato.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.