login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple, quali sono le app più amate e utili del 2024 per iPhone (e non solo)

Ascolta l'articolo

Apple ha rivelato quali sono state nel applicazioni più amate e scaricate su iPhone, iPad e Apple Arcade nel 2024 in oltre 30 Paesi del mondo. Scopriamole

iphone ipad DenPhotos / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Apple ha rivelato che nel 2024 le app gratuite più scaricate su iPhone negli Stati Uniti includono Temu, Threads e TikTok, seguite da ChatGPT, Instagram e CapCut, mentre tra quelle a pagamento spiccano Shadowrocket, HotSchedules e Procreate Pocket.
  • Per quanto riguarda i giochi, Bloc Blast! è stato il più popolare, seguito da Monopoly Go e Roblox, mentre su Apple Arcade i titoli più apprezzati sono stati NBA 2K24 Arcade Edition, Snake.io+ e Hello Kitty Island Adventure.

Ogni anno, migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano i dispositivi Apple per poter comunicare con i propri cari, per poter portare a termine delle operazioni, per incrementare la propria socialità, fare ricerche, giocare, ascoltare musica o semplicemente trovare nuovi contenuti per divertirsi e intrattenersi. Tutto ciò è reso possibile dalle numerose applicazioni presenti nell’app store di Apple, alcune scaricabili gratuitamente e altre a pagamento.

Apple, oltre ad aver indetto l’App Store Award, un premio per le migliori applicazioni presenti su App (tra cui spicca Kino), ha rivelato quali sono le applicazioni e i giochi che sono stati più apprezzati e scaricati dagli utenti americani nel 2024. App che, con molta probabilità, sono state amate anche in tutto il resto del mondo, data la loro grande notorietà.

Scopriamo quali sono le app con più download nel 2024 su iPhone.

Quali sono state le più scaricate su iPhone nel 2024

Le app più scaricate negli Stati Uniti nel 2024 possono essere divise in due grandi categorie: quelle a pagamento e quelle gratuite.

Tra quest’ultime, l’app più amata è stata senza dubbio quella di Temu, l’e-commerce cinese che permette di acquistare una grande varietà di prodotti a prezzi estremamente bassi. A seguire c’è, poi, Threads, la piattaforma di microblogging di Meta. Sempre restando nel settore dei social network, terza app molto scaricata è stata quella ufficiale di TikTok, piattaforma che continua a crescere e ad avere successo.

In classifica è presente ChatGPT, che ha avuto delle evoluzioni notevoli nel corso dell’anno. Obbligatorio citare anche:

Sul podio delle app a pagamento troviamo, invece, Shadowrocket, HotSchedules e Procreate Pocket. La prima serve per aggirare le restrizioni di internet o accedere a contenuti che hanno dei blocchi di tipo geografico.

HotSchedules è un app per l’incremento della produttività e per migliorare la pianificazione. Procreate Pocket è un app appositamente progettata per iPhone, che consente di creare disegni, illustrazioni e animazioni con una ricca fornitura di strumenti. 

Quali sono stati i giochi più scaricati su iPhone nel 2024

Gli utenti statunitensi, ma non solo, hanno dimostrato grande interesse anche per i giochi. Il più amato in assoluto è stato Bloc Blast!, una sorta di tetris in cui occorre combinare dei blocchi per poter proseguire con i livelli e raggiungere il massimo punteggio possibile.

A seguire, c’è Monopoly Go, la versione per dispositivi mobili del famoso gioco da tavolo Monopoli e che consente di giocare con altre persone provenienti da tutto il mondo. Al terzo posto c’è Roblox, un universo virtuale in cui si possono condividere esperienze con i propri amici e creare una vera e propria comunità virtuale.

Per quanto riguarda Apple Arcade, un servizio di gaming offerto dall’azienda di Cupertino, sul podio troviamo: NBA 2K24 Arcade Edition, Snake.io+ e Hello Kitty Island Adventure.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.