I nuovi iPhone 15 dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo autunno e, man mano che la finestra di lancio si avvicina, continuano i rumors in rete sul celebre melafonino.
Sono molte le indiscrezioni trapelate nei mesi passati e, nonostante Apple non abbia mai confermato o smentito nulla, molte di queste sembrano ormai essere praticamente una certezza.
Ma le voci sul web corrono velocemente e poche ore fa alcuni insider, ritenuti fonti molto affidabili, hanno dato in pasto al grande pubblico altre informazioni sullo smartphone e sulle sue dimensioni. Scopriamo di più riguardo i nuovi iPhone 15.
iPhone 15, il nuovo design immaginato da Apple
Le nuove notizie riguardo allo smartphone di casa Apple riguardano le dimensioni dello schermo che dovrebbero essere molto simili a quelle già viste con iPhone 14. Tuttavia, sembra che il 15 Pro e il 15 Ultra avranno cornici più sottili e bordi curvi dal look accattivante.
A dare questi aggiornamenti sarebbe il noto leaker ShrimpApplePro, che è sempre stato ritenuto una delle fonti più affidabili in materia.
Per cui, stando alle sue dichiarazioni, sembra che iPhone 15 e 15 Pro avranno uno schermo da 6,1 pollici, mentre i modelli Plus e Ultra potranno contare su un display da 6,7 pollici.
Questa informazione, però, sembra confermare anche la presenza di una versione Plus che, nonostante le vendite poco entusiasmanti del precedente modello, tornerà sul mercato contro ogni previsione degli analisti.
Altro dettaglio interessante quello delle cornici che sulle versioni Pro e Ultrasaranno più sottili e avranno i bordi ricurvi. Questa indiscrezione era già trapelata sul web qualche mese fa con alcuni leakers che paragonarono iPhone 15 al 5C, proprio grazie a queste forme più dolci e meno spigolose.
Questo è anche un richiamo all’ultimo MacBook Pro che è stato presentato anch’esso con questo “innovativo” design arrotondato.
Infine, l’ultima novità di cui si è già discusso più volte è quella riguardo la scocca in titanio della versione Ultra. Secondo le voci sul web anche questa sarebbe un’informazione praticamente confermata e, se così fosse, rappresenterebbe un grande passo avanti non solo per Apple ma tutto il settore degli smartphone.
Dynamic Island, la nuova strategia dell’azienda
Ma al fianco del report sul design del prossimo iPhone, arrivano sul web anche aggiornamenti sull’esclusivo Dynamic Island che, a quanto si dice, sarà presente su tutti i modelli di melafonino.
Inoltre, sembra che i display continueranno a utilizzare lo stesso rivestimento Ceramic Shield e che, quindi, da questo punto di vista non ci saranno miglioramenti evidenti.
Le diverse voci sul web promettono anche l’arrivo dei primi rendering dell'iPhone 15 in tempi ragionevolmente brevi, in modo da poter, finalmente, confermare o smentire tutte le informazioni sul nuovo design.