login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Kino è l’app dell’anno per iPhone secondo Apple, come funziona

Ascolta l'articolo

Apple ha premiato le app dell’anno e, in cima alla classifica di quelle per iPhone, c’è Kino. Permette di ottenere il massimo dalla fotocamera: come funziona

iphone Framesira / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Apple ha premiato Kino come app dell’anno per iPhone, un’app per creare video cinematografici di alta qualità con filtri, messa a fuoco e modifiche automatiche, adatta sia a professionisti che principianti.
  • Kino, sviluppata da Lux Optics, è disponibile sull’App Store a 9,99 euro e garantisce privacy, evitando la raccolta di dati personali o l’analisi dei contenuti degli utenti.

Ogni anno Apple premia le applicazioni e i giochi che più hanno attirato l’attenzione, che sono state utili e che hanno permesso agli utenti che utilizzano i dispositivi dell’azienda di svolgere attività, raggiungere obiettivi e, soprattutto, sprigionare la propria creatività. Lo fa con l’App Store Awards, un concorso ormai famosissimo i cui risultati sono estremamente attesi durante l’ultimo mese dell’anno. 

E proprio nelle scorse ore, Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Awards 2024, che sono stati scelti in una lista di 45 finalisti. Vincitrice indiscussa, soprattutto per quanto riguarda i possessori di iPhone, è l’app Kino, sviluppata da Lux Optics e che consente di ampliare le potenzialità della fotocamera del dispositivo e di ottenere ottimi risultati nella creazione di video.

Scopriamo quali sono le caratteristiche di Kino, come ottenerla sul proprio iPhone e quali sono le altre applicazioni vincitrici del concorso.

Cos’è e come funziona l’app Kino, vincitrice dell’App Store Awards 2024

Kino - Pro Video Camera è un’applicazione che si può scaricare sul proprio iPhone direttamente dall’app store. È un’app che consente di accedere ad una serie di strumenti estremamente efficienti per la realizzazione e la modifica dei video. 

Con Kino creare dei video di qualità è semplice. I filmati si possono registrare direttamente dall’applicazione e si possono applicare delle modifiche automatiche. Il risultato è quello di un video cinematografico, con sfumature e impostazioni di colore appositamente realizzate da esperti per gli utenti dell’applicazione. 

Chi preferisce sperimentare, può utilizzare la modalità manuale e tutta la serie di strumenti presenti nella piattaforma, come filtri e opzioni di messa a fuoco. L’applicazione è adatta sia ai professionisti che ai principianti e presenta un’interfaccia semplice e intuitiva. 

Kino è un’applicazione sicura, che non raccoglie i dati degli utenti e non analizza i contenuti video o le immagini caricate dall’utente. 

L’app non è gratuita. Per poterla scaricare e utilizzare occorre sostenere un costo di 9,99 euro.

Le altre applicazioni vincitrici dell’App Store Awards

Kino non è l’unica applicazione ad aver attirato l’attenzione e ad essere stata premiata. L’applicazione dell’anno per iPad è Moises. Si tratta di una piattaforma appositamente realizzata per i musicisti, che attraverso l’app possono comporre o modificare melodie e brani musicali. È dotata di strumenti basati sull’intelligenza artificiale.

Per Mac, l’app dell’anno premiata da Apple è, invece, Adobe Lightroom. Questa applicazione non necessita di presentazioni: fa parte della suite Adobe e mette a disposizioni degli utenti strumenti per l’editing fotografico.

Per Apple Vision Pro l’app dell’anno proviene da Disney+ ed è What If…? An Immersive Story. Per Apple Watch, invece, vince Lumy

Premiati anche molti giochi. Il gioco dell’anno per iPhone è AFK Journey, per iPad vince Squad Busters, per Mac il vincitore è Thank Goodness You’re Here! e per Apple Vision Pro ha trionfato THRASHER: Arcade Odyssey.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.