Le indiscrezioni sul web relative al prossimo evento di Apple si sono rivelate corrette e il colosso della tecnologia, nelle scorse ore ha inviato gli inviti stampa ufficiali per il prossimo 12 settembre. L’evento avrà luogo nella sede centrale dell'Apple Park, ovviamente a Cupertino.
Dall’invito è possibile vedere il celebre logo di Apple in una veste quasi “futuristica” e al centro è possibile leggere la scritta Wonderlust, che si può tradurre come Meraviglia o come Stupore.
Protagonista indiscusso dell’evento, dovrebbe essere il nuovissimo iPhone 15, di cui nei mesi passati abbiamo sentito così tante indiscrezioni che, se si rivelassero veritiere, avrebbero anticipato buona parte della dotazione tecnica dello smartphone.
iPhone 15, i piani futuri di Apple
Che il colosso di Cupertino stia investendo molto sul prossimo melafonino non è certo un segreto.
Certo, questo accade bene o male con tutti gli smartphone presentati dall’azienda, eppure stavolta, questo dispositivo potrebbe avere anche il compito di “risollevare” il mercato dell’elettronica di consumo che negli ultimi mesi, soprattutto per gli smartphone, ha subito una flessione piuttosto importante.
Durante l’evento, quindi, sarà la “meraviglia” a fare da padrona e, stando alle indiscrezioni, le novità che saranno presentate dall’azienda saranno iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max (che potrebbe prendere il nome di iPhone 15 Ultra).
Oltre a questo Apple presenterà anche la versione finale del nuovo sistema operativo iOS 17, che debutterà proprio al fianco dei prossimi melafonini.
Sempre in tema di sistemi operativi non dovrebbero mancare nemmeno le nuove versioni di iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17.
In più dovrebbero trovare posto nell’evento anche Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra di seconda generazione, altri due dispositivi di successo che non possono mancare in un evento incentrato proprio sullo “stupore”.
Tra le altre novità in arrivo, si vocifera anche di anche una nuova custodia di ricarica per le AirPods Pro 2 che, naturalmente, avrà la porta USB-C e tutta una serie cavi USB-C da utilizzare sui futuri device in commercio, come il tanto atteso Thunderbolt destinato ai modelli Pro di iPhone.
Infine, il colosso di Cupertino dovrebbe mostrare anche una serie di accessori destinati ai vari modelli di iPhone, incluse delle cover in ecopelle che andranno a sostituire quelle in pelle.
Al momento non è chiaro se gli utenti potranno anche vedere qualche novità in materia di computer e notebook con la celebre mela e, soprattutto, se potranno avere un altro assaggio delle potenzialità di Apple Vision Pro, l’atteso visore AR/VR presentato ufficialmente durante il WWDC 2023 e che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno.
Come vedere l’evento di Apple
Come ulteriore conferma dell’attesissimo evento di presentazione dei nuovi iPhone 15, anche il sito ufficiale di Apple riporta la nuova “versione futuristica” della celebre mela morsicata, con l’invito a seguire la diretta anche sui canali italiani (e su Apple TV) a partire dalle 19 (ora italiana) del 12 settembre 2023.
Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple