login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 17, il futuro smartphone di Apple avrà un design slim

Ascolta l'articolo

Secondo Jeff Pu Apple è al lavoro su una versione slim del futuro iPhone 17 che andrà a sostituire il modello Plus. Ecco cosa sappiamo sui prossimi melafonini

iPhone sdx15/Shutterstock

Secondo le indiscrezioni condivise sul web dall’analista Jeff Pu, Apple avrebbe in mente grandi novità per il futuro iPhone 17 che, ottimisticamente parlando, dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno.

Chiaramente è ancora troppo presto per pensare di avere informazioni definitive al riguardo, ma Pu sembra essere abbastanza convinto dei dati a sua disposizione, rivelando anche l’arrivo di una versione “Slim” che dovrebbe sostituire il ben più ingombrante modello “Plus”.

iPhone 17, cosa sappiamo

Secondo quanto riportato da Jeff Pu, il futuro iPhone 17 base avrà un display da 6,1 pollici, la versione Slim salirà a 6,6 pollici, iPhone 17 Pro dovrebbe avere uno schermo da 6,3 pollici, mentre il modello Pro Max dovrebbe arrivare a 6,9 pollici.

Come evidente la versione Slim andrà a sostituire il Plus, pur mantenendo uno schermo di dimensioni comunque molto generose. Non è chiaro quali saranno gli altri cambiamenti e, soprattutto, quale soluzione tecnologica renderà più sottile questo device.

Oltre a questo, sembra anche che i futuri melafonino potrebbero avere un esclusivo design in alluminio definito come “più complesso”, mentre il modello Pro Max, ovviamente, sarà realizzato di nuovo in titanio, una scelta comprensibile trattandosi del vero top di gamma.

Dovrebbe cambiare anche la famosa Dynamic Island che per il Pro Max dovrebbe essere più stretta, mentre le altre versioni dovrebbero mantenere il design attuale.

Questo cambiamento nella Dynamic Island sarà dovuto a una tecnologia chiamata metalens che dovrebbe aiutare Apple a ridurre notevolmente le dimensioni del sensore per il Face ID. Al momento, comunque, non è chiaro se questo nuovo sistema porterà anche altri benefici.

Le altre indiscrezioni condivise da Jeff Pu parlano di iPhone 17 e iPhone 17 Slim che avranno 8 GB di RAM e un processore A18 o A19.

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, invece, avranno 12 GB di RAM e un chip A19 Pro, che dovrebbe essere decisamente più performante.

Infine, la fotocamera frontale per tutti i modelli dovrebbe essere da 24 MP, mentre non ci sono ancora conferme sulle fotocamere posteriori che, con buone possibilità, varieranno tra le varie versioni sul mercato.

Quando arrivano iPhone 17

Chiaramente, quanto detto fino a questo punto è frutto di indiscrezioni provenienti dal web e, nonostante Jeff Pu sia considerato come una delle fonti più affidabili, è ancora decisamente presto per dare per assodate queste informazioni.

Intanto, il prossimo iPhone 16 dovrebbe arrivare sul mercato tra settembre e ottobre 2024 e portare tante funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Seguendo questo schema, quindi, è probabile che iPhone 17 arrivi per settembre o ottobre 2025 e per allora, potrebbero cambiare molte cose.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.