Google ha rilasciato ufficialmente la Beta 4 di Android 14 che, ovviamente, va a risolvere molti dei principali bug già segnalati dai vari tester in giro per il mondo.
Oltre a questo, però, Big G ha voluto fare una “sorpresa” ai suoi affezionatissimi inserendo un simpatico easter egg all’interno del codice del sistema e scoperto dagli analisti.
Il regalo che l’azienda di Mountain View ha fatto ai suoi utenti altro non è che un giochino a tema spaziale che può essere sbloccato da tutti coloro che hanno accesso alla beta di Android 14.
Scopriamo di più al riguardo
Come si accedere al nuovo gioco di Android
Per sbloccare questo simpatico easter egg, basta avere installata sul proprio smartphone la Beta 4 di Android 14 ma, stando alle indiscrezioni, verrà inserito anche nella versione finale del sistema operativo in arrivo prossimamente.
Per provare il gioco basta andare nelle Impostazioni del telefono, selezionare l’opzione Informazioni sistema e, infine, fare tap rapidamente un certo numero di volte sulla scheda Versione Android.
Una volta raggiunto il numero di tocchi necessario a sbloccare la funzione, verrà visualizzato sullo schermo il logo di Android 14, facendo tap su di esso e tenendo premuto sarà possibile accedere al divertente giochino.
Come funziona il gioco
Quando partirà il gioco, gli utenti verranno accolti al suo interno con un disegno che richiama molto quello ben noto della NASA.
A questo punto apparirà al centro dello schermo una piccola astronave che può essere spostata facendo scorrere il dito sul display, con la possibilità di decidere la direzione e la potenza dei propulsori che spingeranno la nave spaziale più veloce o più lentamente in giro per lo smartphone.
In basso a sinistra c’è un pannello dati che mostra tutte le informazioni relative alla navicella, inclusa la potenza del propulsore, la velocità e le coordinate.
Agli appassionati di astronomia non saranno sicuramente sfuggite le informazioni dettagliate sulle stelle più vicine alla Terra, che saranno visualizzate nella parte superiore dello schermo.
Seguendo le coordinate, gli utenti possono guidare la loro astronave verso queste stelle oppure girovagare nello spazio profondo fino a raggiungere il confine più remoto dell’universo.
Come si può vedere è un gioco molto semplice ma non per questo meno divertente, che potrebbe regalare ai (futuri) possessori di Android 14 qualche momento di svago, scoprendo i misteri dello spazio profondo e esplorandolo stando comodamente seduti col proprio smartphone.
Per saperne di più: Android, caratteristiche del sistema operativo