login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Amazon ha presentato i nuovi Kindle, tante novità per il celebre e-reader

Ascolta l'articolo

Amazon ha presentato ufficialmente i nuovi Kindle, il celebre e-reader arriva in tante versioni differenti e, per la prima volta, anche con lo schermo a colori

Kindle Colorsoft Amazon

Amazon ha presentato i nuovi Kindle, i celebri e-reader del colosso dell’e-commerce che, stavolta, ha deciso di fare le cose in grande, portando sul mercato una serie di dispositivi che vanno a posizionarsi all’interno di diverse fasce di prezzo e, ovviamente, con specifiche tecniche ben diverse tra loro.

Tra i prodotti presentati abbiamo l’ormai famoso Kindle in versione base, il Kindle Paperwhite di dodicesima generazione, l’aggiornamento del Kindle Scribe e, per la prima volta in assoluto, il Kindle Colorsoft con schermo a colori. Ecco tutto quello che sappiamo.

Che cosa sappiamo sui nuovi Kindle di Amazon

Come accade ogni volta, Amazon non rilascia le specifiche tecniche dettagliate dei vari dispositivi ma l’azienda si limita a fare una panoramica sui vari prodotti, focalizzandosi su quelle che sono le caratteristiche principali e le particolarità di ogni modello.

Per quanto riguarda il Kindle Colorsoft, ad esempio, l’azienda rimane sul vago e punta tutto su uno schermo dai colori brillanti che punta tutto su una migliore resa dei colori delle copertine (e delle illustrazioni, se ce ne fossero).

Per gli appassionati del genere, con buone possibilità questo device darà ottimi risultati anche con i fumetti, ma bisognerebbe prima fare una prova sul campo per vedere se davvero questo device sarà all’altezza.

Inoltre sappiamo che ha la ricarica wireless tramite l’apposita base (in vendita separatamente), ha un'autonomia che può arrivare fino a 8 settimane di utilizzo ed è impermeabile.

Il Kindle Paperwhite è un grande classico che, pur mantenendo intatto per buona parte il suo design originale, arriva con un comparto hardware più efficiente.

Lo schermo passa da 6,8 a 7 pollici e, stando alle dichiarazioni di Amazon, al suo interno c’è un nuovo processore che lo rende molto più efficiente rispetto al passato.

Ha 16 GB di memoria di archiviazione interna (32 GB per la Signature Edition), è impermeabile e ha un’autonomia fino che può arrivare fino a tre mesi.

Altra bella novità è l’aggiornamento del Kindle Scribe con Amazon che ha lavorato molto su questo device affinché l’esperienza utente sia il più simile possibile a quella della carta.

Per sfruttare al massimo questo device, il produttore suggerisce di utilizzarlo con la Premium Pencil, che include anche una gomma con punta morbida per un’esperienza di scrittura ancora più naturale.

Sul fronte del software, stando alle prime informazioni, sono state aggiunte nuove funzionalità per l’editing di testo tra queste troviamo Active Canvas che permette di scrivere note direttamente sulle pagine di un qualsiasi testo. Successivamente le note scritte a mano possono essere convertite in testo digitali.

Non dovrebbero mancare nemmeno delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, utili per riassumere il contenuto pagine.

L’ultimo dispositivo è il Kindle base, l’e-reader più economico del colosso della tecnologia, e su cui l’azienda in realtà non si focalizza molto.

Sappiamo che ha un peso davvero contenuto, circa 158 grammi, che ha un display opaco da 300 PPI e che garantirà una lettura molto più fluida rispetto al passato, forse per merito di un refresh del processore in dotazione a cui si affiancano 16 GB di memoria interna.

Quanto costano i nuovi Kindle e quando arrivano

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Amazon ha comunicato già tutte le informazioni al riguardo, aprendo già i preordini e confermando la presenza di un abbonamento di 3 mesi a Kindle Unlimited per ogni modello acquistato.

Per quanto riguarda i prezzi, il Kindle Colorsoft (Signature Edition da 32 GB) sarà disponibile dal 30 ottobre a 299,99 euro

Il Kindle Scribe arriverà ufficialmente il prossimo 4 dicembre al prezzo suggerito di 429,99 euro.

Il Kindle Paperwhite è già disponibile con un prezzo che parte da 169,99 euro, idem per la sua Signature Edition che invece ha un prezzo di partenza di 199,99 euro.

Infine anche il Kindle base può già essere acquistato su Amazon e presso i rivenditori autorizzati a un prezzo che parte da 109,99 euro.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.