Torna alla homepage

Composizione di un messaggio BigFile

La finestra di composizione messaggio BigFile è del tutto simile a quella dedicata alla composizione di messaggi di posta "ordinari" con la differenza che essa consente di allegare al messaggio files di dimensioni fino ai 2 Gigabytes (in totale). Il servizio BigFile permette di spedire e-mail con allegati a qualsiasi indirizzo di posta elettronica valido.

Opzioni e preferenze nella compilazione di un messaggio BigFile

E' possibile impostare le caratteristiche del messaggio da inviare; in mancanza di modifiche da parte dell'utente, il sistema utilizzerà le preferenze di default. Qui di seguito l'elenco completo delle opzioni presenti:

Nota 1 Il caricamento degli allegati comincerà all'atto dell'invio del messaggio; l'avanzamento del caricamento sarà visualizzabile tramite apposita finestra in popup che non andrà chiusa fino al termine del caricamento, pena l'annullamento dell'invio stesso.

Nota 2 Per una maggiore comodità d'uso, risparmio di tempo e banda utilizzata, i destinatari di un messaggio BigFile visualizzeranno, in calce all'elenco dei collegamenti ai singoli file allegati, anche il collegamento ad un file compresso (download.zip) contenente la versione compressa di tutti i files allegati al messaggio stesso.

Torna alla homepage