
Fastweb vuole contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Lo facciamo proponendo servizi e soluzioni digitali che consentano ai nostri clienti ad adottare uno stile di vita pił sostenibile.
Abbiamo identificato con il marchio (o label) “Fastweb per la sostenibilità” le offerte che consentono ai nostri clienti di ridurre l’impatto ambientale, per esempio attraverso la riduzione dei consumi di energia elettrica, i consumi di carta, gli spostamenti con mezzi di trasporto privati o pubblici.
Tutti i servizi che consentono di ridurre le emissioni di C02 sono stati “Approvati da Legambiente” che ha verificato e validato la metodologia di calcolo adottata e ha confermato i benefici ambientali indicati per ciascun prodotto.
La riduzione dell’impatto ambientale viene indicata per ciascun servizio come quantità di anidride carbonica - CO2 equivalente - che il cliente evita di immettere in atmosfera grazie all’utilizzo dei nostri servizi; le quantità sono state calcolate seguendo il metodo descritto nella Nota Metodologica elaborata insieme a Quantis, società di consulenza internazionale leader nel settore della sostenibilità ambientale.
La nota metodologica è stata revisionata e approvata da Legambiente.