Condizioni d’uso del servizio e limitazioni del traffico
Offerte Mobile
Il traffico voce/dati è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni generali di contratto offerta mobile Fastweb.
I limiti e parametri di riferimento sono i seguenti:
- Traffico voce uscente sviluppato per Carta SIM / eSIM non superiore a 10.000 minuti per ciascun mese;
- Traffico uscente sviluppato per Carta SIM / eSIM non superiore a 1.250 SMS per ciascun mese;
- Traffico dati non superiore a 600 GB per ciascun mese.
Per tutte le offerte commerciali, inoltre:
- La percentuale di Traffico voce minuti entranti su minuti uscenti dovrà essere almeno pari o superiore al 60% per ciascun mese; la percentuale viene calcolata dividendo il Traffico entrante con il Traffico uscente;
- La percentuale di Traffico sms entranti su sms uscenti dovrà essere almeno pari o superiore al 60% per ciascun mese; la percentuale viene calcolata dividendo il Traffico entrante con il Traffico uscente.
In caso di uso improprio o che superi i predetti limiti d’utilizzo, Fastweb avrà facoltà di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi e si riserva il diritto di risolvere il Contratto.
Offerte Casa
Il traffico voce/dati è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza e/o violazione dei limiti previsti dagli artt. 8 e 13 delle Condizioni generali di contratto offerta fissa Fastweb.
Le limitazioni di riferimento sono le seguenti:
- il Cliente dovrà astenersi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Servizi, quali a titolo esemplificativo conseguire o far conseguire a terzi ricariche o accrediti di traffico;
- il Cliente dovrà utilizzare i Servizi esclusivamente per uso domestico e, pertanto, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, come definito dall’art. 3.1 lett. a) del D.Lgs. 206/2005. È altresì escluso l’uso pubblico dei Servizi che importa la fruizione degli stessi in luoghi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, bar, alberghi, circoli, comunità ed altri luoghi pubblici. Resta in ogni caso inteso che i Servizi non potranno essere fruiti dal Cliente al di fuori del territorio nazionale italiano.
La violazione delle presenti limitazioni potrà comportare la sospensione senza preavviso, in tutto o in parte, della fornitura dei Servizi.
Inoltre, nel caso in cui vengano rilevati un traffico anomalo per direttrice o per volumi rispetto al profilo/consumo medio del Cliente e/o consumi anomali in termini di minuti di connessione, Fastweb si riserva la facoltà di inviare una fattura anticipata e/o sospendere precauzionalmente, previo avviso telefonico, in tutto o in parte i Servizi e/o ove tecnicamente possibile, l’accesso alle direttrici interessate dal traffico anomalo e/o di recedere con effetto immediato dal Contratto.