Tutte le attivazioni Fastweb vengono effettuate nel rispetto di tutte le normative legate alla diffusione del Coronavirus, rispettando le distanze di sicurezza e le dotazioni necessarie, ossia guanti e mascherine. Anche questo momento la tutela dei nostri clienti è sempre al primo posto.
Per conoscere lo stato di attivazione dei servizi o modificare la data di appuntamento con il tecnico accedi all'area MyFastweb, sezione Supporto Fastweb. Le informazioni che trovi sono le stesse che ti forniscono i nostri operatori del Servizio Clienti. Per evitare attese telefoniche ti consigliamo di accedere al Supporto Fastweb anche da App MyFastweb.
Fastweb porta i suoi servizi presso la tua azienda attraverso due tecnologie: la Fibra Ottica e l'ADSL Rame. Una volta abbonato ai servizi Fastweb l'attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.
Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Fastweb presso la tua azienda per collegamenti in Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL, se la tua azienda è raggiunta dai servizi Fastweb su tecnologia Fibra Ottica fino alla sede della tua azienda (GPON/FTTH) clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di sinistra) per visualizzare il tuo percorso.
Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.
Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Fastweb. Vengono registrate tutte le informazioni.
Fastweb ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito Fastweb dedicata ai suoi clienti: MyFastweb.
Accedendo all'area clienti MyFastweb potrai seguire puntualmente l'avanzamento del processo di attivazione dei servizi Fastweb da te richiesti.
Un operatore del servizio clienti Fastweb ti contatterà per la verifica dei tuoi dati.
Fastweb effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l'attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.
Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da un altro operatore, Fastweb elaborerà i dati forniti procedendo con l'invio della richiesta al tuo attuale operatore telefonico.
Un tecnico certificato Telecom Italia ti contatterà per fissare un appuntamento per l'attivazione della tua nuova linea; tale operazione è necessaria e propedeutica all'attivazione dei sevizi Fastweb. Una volta completata l'operazione, il tecnico stesso provvederà ad inviarne conferma a Fastweb.
Dopo qualche giorno un SMS di Fastweb ti informerà dell'avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello che ti verrà spedito da Fastweb contestualmente all'invio dell'SMS di avviso attivazione servizi (che riceverai per posta nel giro di 4 giorni).
Nel giro di qualche giorno riceverai da Fastweb un SMS che ti informerà dell'avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello spedito da Fastweb (che riceverai per posta all'indirizzo da te indicato).
NOTA BENE: prima della ricezione dell'SMS da Fastweb le tue telefonate e le tue sessioni di navigazione Internet saranno effettuate ancora tramite il tuo vecchio operatore.