Come arriva Fastweb presso la tua azienda

Tutte le attivazioni Fastweb vengono effettuate nel rispetto di tutte le normative legate alla diffusione del Coronavirus, rispettando le distanze di sicurezza e le dotazioni necessarie, ossia guanti e mascherine. Anche questo momento la tutela dei nostri clienti è sempre al primo posto.

Per conoscere lo stato di attivazione dei servizi o modificare la data di appuntamento con il tecnico accedi all'area MyFastweb, sezione Supporto Fastweb. Le informazioni che trovi sono le stesse che ti forniscono i nostri operatori del Servizio Clienti. Per evitare attese telefoniche ti consigliamo di accedere al Supporto Fastweb anche da App MyFastweb.

Fastweb porta i suoi servizi presso la tua azienda attraverso due tecnologie: la fibra ottica e l'ADSL. Una volta abbonato ai servizi Fastweb l'attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.

Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Fastweb presso la tua azienda per collegamenti in Fibra Ottica fino alla sede della tua azienda (GPON/FTTH), se la sede della tua azienda è raggiunta dai servizi Fastweb su tecnologia Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di destra) per visualizzare il tuo percorso.

Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.

Abbonato Fibra misto Rame FTTN
(fibra ottica fino al cabinet) o Rame ADSL?

Abbonato Fibra Ottica GPON
(fibra ottica fino alla tua azienda)

ACQUISIZIONE DEI DATI

Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Fastweb. Vengono registrate tutte le informazioni.

Fastweb ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito Fastweb dedicata ai suoi clienti: MyFastweb.

Accedendo all'area clienti MyFastweb potrai seguire puntualmente l'avanzamento del processo di attivazione dei servizi Fastweb da te richiesti.

VERIFICA DATI

Un operatore del servizio clienti Fastweb ti contatterà per la verifica dei tuoi dati e per fissare un appuntamento ...

... con il tecnico specializzato che si occuperà, previa verifica tecnica positiva (vedi fase 3), di installare presso la tua azienda gli apparati necessari all'attivazione dei servizi da te richiesti.

VERIFICA TECNICA

Fastweb effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l'attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.

ATTIVAZIONE

Un tecnico Fastweb certificato interverrà direttamente presso la sede della tua azienda, in base all'appuntamento fissato con te in fase 2, per l'installazione/predisposizione di tutti gli apparati necessari e per completare l'attivazione della tua nuova linea Fastweb.

Al termine dell'intervento del tecnico i servizi Fastweb saranno attivi e funzionanti.

NOTA BENE:
Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da altro operatore telefonico, il passaggio sarà completato nei giorni successivi all'attivazione e nel frattempo ti sarà assegnato un numero telefonico provvisorio.

Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su Richiamami Gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate, in base alla finalità #1. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!