Tutte le attivazioni Fastweb vengono effettuate nel rispetto di tutte le normative legate alla diffusione del Coronavirus, rispettando le distanze di sicurezza e le dotazioni necessarie, ossia guanti e mascherine. Anche questo momento la tutela dei nostri clienti è sempre al primo posto.
Per conoscere lo stato di attivazione dei servizi o modificare la data di appuntamento con il tecnico accedi all'area MyFastweb, sezione Supporto Fastweb. Le informazioni che trovi sono le stesse che ti forniscono i nostri operatori del Servizio Clienti. Per evitare attese telefoniche ti consigliamo di accedere al Supporto Fastweb anche da App MyFastweb.
Fastweb porta i suoi servizi presso la tua azienda attraverso due tecnologie: la fibra ottica e l'ADSL. Una volta abbonato ai servizi Fastweb l'attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.
Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Fastweb presso la tua azienda per collegamenti in Fibra Ottica fino alla sede della tua azienda (GPON/FTTH), se la sede della tua azienda è raggiunta dai servizi Fastweb su tecnologia Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di destra) per visualizzare il tuo percorso.
Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.
Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Fastweb. Vengono registrate tutte le informazioni.
Fastweb ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito Fastweb dedicata ai suoi clienti: MyFastweb.
Accedendo all'area clienti MyFastweb potrai seguire puntualmente l'avanzamento del processo di attivazione dei servizi Fastweb da te richiesti.
Un operatore del servizio clienti Fastweb ti contatterà per la verifica dei tuoi dati e per fissare un appuntamento ...
... con il tecnico specializzato che si occuperà, previa verifica tecnica positiva (vedi fase 3), di installare presso la tua azienda gli apparati necessari all'attivazione dei servizi da te richiesti.
Fastweb effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l'attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.
Un tecnico Fastweb certificato interverrà direttamente presso la sede della tua azienda, in base all'appuntamento fissato con te in fase 2, per l'installazione/predisposizione di tutti gli apparati necessari e per completare l'attivazione della tua nuova linea Fastweb.
Al termine dell'intervento del tecnico i servizi Fastweb saranno attivi e funzionanti.
NOTA BENE:
Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da altro operatore telefonico, il passaggio sarà completato nei giorni successivi all'attivazione e nel frattempo ti sarà assegnato un numero telefonico provvisorio.