Natale si avvicina e aumenta lo stress da regalo. Cosa regalo allo zio? E al nipotino? E al mio amico geek, cosa mai potrò far trovare sotto l’albero? Ecco, se queste domande iniziano già a tormentarvi, vi diamo qualche prezioso suggerimento. Soprattutto se volete fare un regalo che difficilmente potrà passare inosservato. Regalate a un vostro familiare o un vostro amico uno di questi simpatici gadget USB, di certo renderete il suo Natale…indimenticabile.
Per la tua amica freddolosa, ad esempio, ci sono i simpaticissimi USB G-Gloves, guanti di lana riscaldati (e dove G sta per girls, ossia ragazze). Basterà collegarli all’USB del computer e non ci sarà più bisogno di scegliere tra continuare a scrivere il post per il blog o la tesi di laurea e lo stare con le mani incollate al termosifone o al camino. In appena 5 minuti i guanti riscalderanno le sue mani di ben 10 gradi centigradi, permettendole di continuare a lavorare al computer senza avere due pezzi di ghiaccio al posto della mani. Disponibile in tre coloratissime varianti.
Se, invece, soffri del problema contrario – muori dal caldo ma sei obbligato a stare davanti al monitor del computer – dal Giappone arriva addirittura una doppia soluzione. Il tuo sedere si scalda in maniera esagerata quando sei costretto a stare seduto sulla sedia dell’ufficio o della camera? Ecco che in vostro soccorso arriva il refrigerasedia USB. Basterà poggiarlo sulla tua sedia e, voilà, ecco che i tuoi bollenti spiriti troveranno un acerrimo sfidante.
La seconda opzione, se possibile, è ancora più estrema. Dal Paese del Sol Levante arriva la maglietta ad aria condizionata. Collegatela con la comoda prolunga USB e immediatamente una fresca brezza inizierà a scorrere attorno al tuo corpo. Come? Grazie alle ventoline integrate al suo interno.
Se, invece, i tuoi amici sono dei fan della discoteca e della discomusic, non potranno non apprezzare questo fantastico gadget. Un’eccezionale mirror ball in stile anni ’80 che, una volta collegata al computer, illuminerà la stanza in stile disco.
Se vuoi mantenere la giusta postura davanti al monitor del computer, non potrai di certo fare a meno dell’USB Visomate. Collega il sensore alla porta USB del PC e potrai tenere sotto controllo la distanza dal monitor: non appena ti avvicinerai troppo ed entrerai nella “red zone” una sirena inizierà a suonare e ti “rimetterà al tuo posto”. Quello giusto, per far sì che il tuo collo e la tua schiena non risentano troppo della tua permanenza davanti al monitor.
Se il tuo amico è, invece, un maniaco dell’ordine e della pulizia apprezzerà la papera-aspirapolvere USB. Collegata al computer, aspira tutte le briciole della merenda o le schifezze che si accumulano tra i tasti della tastiera.
Per i golosi c’è invece il set da fonduta USB. E credo non servono altre parole per descriverlo.
Per gli amanti degli evergreen, invece, ci sono la palla al plasma USB e il lanciarazzi. Due autentici must-have.
23 novembre 2012