Flipboard, la piattaforma che aggrega su tablet e smartphone tutte le news e updates di Facebook e Twitter, festeggia i 50 milioni di users e ai aggiorna alla versione 2.0, con una novità: creare il proprio flip-magazine tramite l’app.
Oltre a darsi un piccolo restyling, rendendo più cool la preview di news e link che seguiamo sui nostri social preferiti, arriva Curation, la vera novità dell’aggiornamento. Grazie a questo nuovo tool è possibile gestire i propri contenuti e organizzarli in modo da formare un “magazine”. Creare una rivista è semplice e ci vogliono pochi click, e oltre a contenuti di testo e immagini, è possibile inglobare anche video e file audio nel proprio flipmag.
Quando un nuovo utente sottoscrive o interagisce con la rivista, il suo creatore riceve una notifica; i follower possono inoltre inviare commenti e suggerire nuovi contenuti.
Ma se si è pigri, si può sempre ricevere contenuti da alcuni media partner di Fliopboard, che annovera tra i suoi user le riviste Rolling Stone, The Guardian e Vanity Fair.
Per ora il 2.0 è disponibile solo per i dispositivi iOS, ma non temete, tra un mese approderà anche su Android.
27 marzo 2013