login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Video virali, i siti web dove trovarli

Permettono di passare decine di minuti in spensieratezza e strappando più di qualche risata. Ma non solo

Video virali

Ci fanno distrarre. Permettono di passare qualche minuto (che, spesso e volentieri, si trasformano in decine di minuti) senza troppi pensieri, permettendo di staccare dal tran tran quotidiano e farsi qualche risata. Soprattutto, catturano l'attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo, diventando in breve tempo dei veri e propri fenomeni sociali. Che si tratti di video divertenti, video musicali, video drammatici (e senza dimenticare i video sexy, ovviamente), i video virali sono quello che potremmo definire il sale e il pepe della Rete e fonte infinita, o quasi, di visite e visualizzazioni. Non è un caso, dunque, che siti web specializzati li scovino nel web e li raccolgano in un unico contenitore virtuale.

Fuori di video

 

Fuoridivideo

 

Da poco lanciato sul web, questo portale italiano va alla ricerca dei video virali della Rete e li pubblica dedicando ad ognuno una pagina con una breve descrizione. Dai video divertenti ai video sexy, passando per i video strambi, su fuoridivideo.it sarà possibile trovare davvero ogni genere di filmato. L'importante è che sia virale.

Viral videos

 

Viral videos

 

Giochi. Commedie. Sketch comici. Musica. Sport. Film e animazione. Se si è alla ricerca di un video virale, si hanno grandissime probabilità di trovarlo su viralvideos.com, portale internazionale dove i video virali sono raccolti e catalogati in diverse sezioni. Sarà sufficiente, dunque, navigare all'interno delle varie categorie per trovare il video che si cercava da tempo; oppure scorrere l'home page del portale per scoprire quali siano i video virali più visti del giorno, della settimana o del mese.

Viral viral videos

 

Viral viral videos

 

Perché un solo virale non basta. Su vvv.com (ovvero viral viral videos) sarà possibile trovare in maniera semplice e immediata i filmati più visti della Rete. Divisi in molte categorie (dai video divertenti di animali ai video strambi, passando per i video musicali e gli scherzi più divertenti disponibili in Rete), i filmati potranno essere facilmente cercati e consumati dagli internauti di tutto il mondo. Per ogni video, inoltre, è disponibile una breve descrizione.

Video virali

 

Video virali

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Altro portale italiano che scova video virali in giro per la Rete e li raccoglie per metterli a disposizione di tutti gli utenti. Su Video-Virali sarà possibile trovare decine e decine di video divertenti suddivisi in varie categorie (animazioni e film, divertenti e incredibili e molto altro ancora) grazie ai quali passare minuti e minuti in pieno relax, senza doversi preoccupare di nulla. Ogni video è accompagnato da una breve descrizione, così da rendere più semplice la fruizione dei filmati stessi.

YouTube

 

 

L'origine di tutto. Da YouTube, il celebre portale per la condivisione video di proprietà di Google, passano la gran parte – se non la totalità – dei video virali che oggi è possibile trovare in Rete. La piattaforma video, infatti, funge da cassa di risonanza per ogni filmato caricato al suo interno e permette ad ogni utente iscritto di raggiungere, nel giro di pochi minuti, milioni e milioni di internauti in tutto il mondo. Non è un caso, dunque, che i fenomeni video degli ultimi anni siano nati proprio sulle pagine di YouTube e abbiano velocemente raggiunto livelli di viralità mai visti prima. Vedere (il video) per credere.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.