login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Moto Z2 Force e moto X4: top di gamma Motorola svelati all'IFA 2017

Il produttore statunitense scegli il palco di Berlino per presentare, in Europa, i suoi nuovi top di gamma, entrambi modulari e con doppia fotocamera

Moto Z2 Force

Continua l'opera di "ricostruzione" del marchio Motorola da parte di Lenovo. Dopo la presentazione dei dispositivi di gamma media e medio-bassa avvenuta a metà estate (il moto Z2 Play, il moto E4 e il moto C), il produttore cinese ha sfruttato il palco dell'IFA 2017 di Berlino per presentare gli smartphone top di gamma 2017. Sono stati così tolti i veli dal moto Z2 Force (versione "potenziata" del già citato Z2 Play) e il moto X4, un medio gamma che strizza l'occhio alla multimedialità e al gaming.

Entrambi caratterizzati dall'iconico stile Motorola, fatto di linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo efficaci, il moto Z2 Force e il moto X4 montano una doppia fotocamera posteriore accompagnata dai connettori per i Moto Mods. Due smartphone modulari, dunque, che sfrutteranno gli accessori esterni ideati dagli ingegneri Motorola per migliorare ulteriormente la scheda tecnica del moto Z2 Force e la scheda tecnica del moto X4.

E non è un caso che dallo stesso palco siano stati tolti i veli anche al Moto 360 Camera, il Moto Mods che aggiunge una fotocamera a 360 gradi ai dispositivi della famiglia moto Z. Sarà sufficiente montarlo sul proprio dispositivo per girare video 360 con risoluzione massima 4K e audio 3D. Grazie all'app progettata dagli sviluppatori Motorola, poi, sarà possibile modificare il video direttamente dallo smartphone e adattarlo al meglio alle proprie necessità ed esigenze.

Caratteristiche moto X4

Dotato di display IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920x1080 pixel), il moto X4 è un dispositivo di gamma medio-alta caratterizzato da design elegante e corpo in alluminio anodizzato. Al suo interno troviamo il SoC Snapdragon 630 con 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria (espandibile fino a 256 gigabyte grazie allo slot per scheda microSD). Completano la scheda tecnica moto X4 i vari sensori di movimento (accelerometro, giroscopio, bussola), i chip GPS e GLONASS, la connettività Wi-Fi IEEE 802.11 g/n/ac e Bluetooth 5.0 (che consente di collegare fino a 4 dispositivi esterni in contemporanea) e il lettore di impronte posizionato sul pulsante Home anteriore. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh.

 

Moto X4

 

Il vero punto di forza del moto X4, però, è il suo comparto fotografico. Sul retro del dispositivo troviamo due obiettivi con sensori da 12 megapixel e 8 megapixel, accompagnati da flash dual led. Entrambi sono dotati di tecnologia Autofocus Pixel, che migliora l'esposizione delle immagini e velocizza la messa a fuoco dei soggetti per scatti da vero professionista. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 16 megapixel, con tecnologia per migliorare i selfie in condizione di scarsa luminosità e per fare selfie con modalità panoramica.

moto x4 sarà disponibile da fine settembre in due colorazioni, Sterling Blue e Super Black, a un prezzo di ? 449,99

Caratteristiche moto Z2 Force

 

 

Fratello maggiore del moto Z2 Play presentato a luglio, è il vero top di gamma di Motorola. Al di sotto del display AMOLED di 5,5 pollici di diagonale e risoluzione QHD (risoluzione da 2560x1440 pixel, protetto da vetro garantito contro incrinazioni e rotture) troviamo il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, GPU Adreno 540, 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria (espandibile fino a 2 terabyte con scheda microSD). La scheda tecnica moto Z2 Force è completata dai vari sensori di movimento (accelerometro, giroscopio, bussola e barometro), chip GPS, connettività Wi-Fi IEEE 802.11 g/n/ac e Bluetooth 4.2 (sarà aggiornato a 5.0 con l'arrivo di Android 8 Oreo). Alimenta il tutto una batteria da 2730 mAh dotata di tecnologia di ricarica veloce TurboPower.

Anche in questo caso, il comparto fotografico è di tutto rispetto. Sul retro fotocamera con doppio sensore da 12 megapixel accompagnato da flash dual LED. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore da 5 megapixel e flash. Il punto di forza, come già detto, è rappresentato dal Moto 360 camera, il Moto Mods che permette di registrare video 360 gradi.

moto z2 Force sarà disponibile in colorazione Super Black da fine settembre a un prezzo di ? 899,99.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.