login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Mercatini di Natale, le app per scegliere la meta ideale

Dalle città dell'Alto Adige sino alle capitali europee, ecco le app migliori per scegliere il mercatino natalizio da visitare

Mercatini di Natale

Da tradizione tipica dei Paesi del Nord Europa, i mercatini di Natale sono diventati, da qualche anno a questa parte, un appuntamento fisso della stagione invernale di molte città italiane. Molti approfittano di qualche giorno di vacanza o di un week end lungo per organizzare un viaggio low cost e visitare uno dei tanti mercatini di Natale italiani: passeggiando tra le viuzze delle città del Nord Italia – ma non solo – è possibile trovare l'ispirazione giusta per gli ultimi regali di Natale o acquistare gli addobbi natalizi che si cercavano da tempo.

 

Mercatini di Natale

 

Come detto, il numero di mercatini di Natale che si tengono in Italia (e un po' in tutto il mondo) è in costante crescita e non sempre si riesce a trovare quello perfetto per le proprie esigenze. I più conosciuti sono quelli del Trentino Alto Adige, ma non sono gli unici degni di nota: grazie ad alcune app è possibile scoprire quali siano i mercatini di Natale più vicini, quale le iniziative in programma e cosa è possibile trovare nei vari stand.

Mercatini di Natale by Viaggi Low Cost

Se l'obiettivo è quello di visitare i mercatini di Natale nel corso di un viaggio low cost, allora non si può fare a meno di scaricare sul proprio dispositivo Android l'app "Mercatini di Natale by Viaggi Low Cost". Curata dagli autori del portale www.viaggi-lowcost.info, l'app è aggiornata con frequenza e contiene tutti gli ultimi appuntamenti in calendario dalle più celebri località italiane ed europee dove si terranno i mercatini di natale.

 

Mercatini di Natale by Viaggi Low Cost

 

I turisti low cost che scaricano l'app scopriranno i segreti delle varie Brunico, Merano, Copenhagen, Stoccarda, Praga e tutte le altre mete con mercatini natalizi: un vero e proprio database utilissimo anche in fase di scelta. Se si hanno dubbi se restare tra i confini italiani e visitare l'Alto Adige oppure prediligere una meta estera, Mercatini di Ntale by Viaggi Low Cost è l'applicazione che fa al caso vostro.

Mercatini di Natale

La più completa e "duttile" tra le app del settore, Mercatini di Natale (disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store) è un immenso database dove trovare informazioni di ogni tipo su centinaia di mercatini di Natale in ogni parte di Italia e d'Europa. Sono presenti, ovviamente, i mercatini di Natale dell'Alto Adige, ma anche i celebri mercatini del nord della Germania o delle Capitali dei Paesi scandinavi. Per ogni città è presente una scheda dove trovare date, orari, indirizzi, eventi in calendario.

 

Mercatini di Natale

 

L'app Mercatini di Natale, inoltre, permette agli utenti di condividere le loro esperienze e impressioni sui mercatini di Natale visitati inviando foto e altri contenuti multimediali sfruttando gli strumenti messi a disposizione dall'applicazione.

Mercatini Alto Adige

Dedicata ai tanti mercatini di Natale che si tengono nella regione del nord-est italiano, con Mercatini Alto Adige sarà possibile restare informato su tutte le iniziative in calendario Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

 

Mercatini di Natale

 

Navigando nelle sezioni della app sarà possibile ottenere la lista degli alloggi e dei ristoranti nelle cinque città dell'Alto Adige; informazioni turistiche per viaggi low cost sulle cinque città; lista degli eventi e delle manifestazioni in calendario; video dei mercatini di Natale del passato; previsioni e situazione meteo; indicazioni relative alla possibilità di spostamento con i mezzi pubblici e informazioni legate alla propria posizione geografica. Molto apprezzata dagli utenti la sezione "Ricette", dove è possibile consultare dodici ricette tipiche delle festività natalizie dell'Alto Adige.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.